Samsung Slate PC 7, un'occhiata in videoSamsung Slate PC 7 è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 e con potenti processori Intel Core i5. E' già in vendita in Italia a 1499 euro. Un interessante video hands-on ne illustra le caratteristiche.

Samsung Slate PC 7 è un tablet che, per certi versi, si differenzia dalle numerose soluzioni presenti sul mercato sia per configurazione tecnica sia per design. E' un modello equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 (candidato all'aggiornamento a Windows 8), piattaforma perfetta per chi ha la necessità di lavorare in movimento, fuori ufficio, ed utilizzare i comuni software compatibili solo con OS Windows-based. Per un prezzo di 1499 euro, il tablet di Samsung offre una scheda tecnica decisamente importante e consente l’esecuzione di applicazioni che vengono utilizzate in ambito desktop come, per esempio, Photoshop e Office.

Samsung Slate PC 7

Samsung Serie 7 Slate sembra restituire una esperienza d’uso di discreto livello. Il browser installato risponde rapidamente ad ogni interazione e appare sufficientemente veloce. Probabilmente, la differenza tra il tablet Samsung e molti altri prodotti consiste nella interfaccia utente versatile ed ottimizzata. Il display è di tipo capacitivo ma è presente anche un digitalizzatore attivo che permette l’uso del pennino, spesso molto più preciso delle dita.

L’offerta del colosso coreano prevede anche la tastiera Bluetooth che permette una semplice e veloce immissione di testo, trasformando lo slate in un netbook. Si può prevedere anche l’uso di un mouse da collegare alla porta full-USB. Sebbene il peso di questo modello sia generalmente superiore alla maggior parte dei tablet Android, c’è da considerare lo spessore particolarmente ridotto e la presenza del display widescreen con diagonale da 11.6 pollici (1.366 x 768 pixel di risoluzione), che rappresenta un valore aggiunto soprattutto quando lo si utilizza in modalità portrait.

Il video mostra un modello provvisto di unità a stato solido da 64 GB e equipaggiato con 4 GB di memoria RAM. Il processore è un potente Intel Core i5-2467M. Anche se, durante l’utilizzo, il collega di Liliputing ha talvolta avvertito una certa rumorosità delle ventole e una temperatura leggermente elevata soprattutto nella parte posteriore del dispositivo, Samsung Slate PC 7 è uno dei più veloci tablet Windows 7 che l’autore del video ha avuto modo di provare. E’ chiaro che il prezzo di vendita è probabilmente l’elemento veramente discriminante per questo modello, ma comunque in linea con la categoria dei tablet slate a cui appartiene anche Asus Eee Slate B121 di cui vi abbiamo parlato più volte.

Commenti