Home News Windows 8 su Samsung Serie 7 Slate PC

Windows 8 su Samsung Serie 7 Slate PC

Windows 8 su Samsung Serie 7 Slate PCl tablet Samsung con Windows 8 è Samsung Serie 7 Slate PC. La scheda tecnica è la stessa del modello presentato ad IFA 2011, fatta eccezione per l'OS.

Lo avevamo annunciato da giorni, lo abbiamo visto in anteprima alcune ore fa in una scatola, Samsung Serie 7 Slate PC è stato presentato alla BUILD Conference di Microsoft in una versione con sistema operativo Windows 8. L'azienda coreana ha lasciato invariata la configurazione hardware del tablet, già presentato ad IFA 2011. Anche questo modello, infatti, integra un processore Intel Core i5-2467M da 1.6GHz e sfrutta il prossimo OS di Redmond (build 8102), vantando la nuova interfaccia Metro, Office e le classiche applicazioni di Windows.

Windows 8 su Samsung Serie 7 Slate PC

Samsung Serie 7 Slate PC adotta uno schermo da 11.6 pollici PLS (1366 x 768 pixel), 4GB di memoria RAM DDR3 e 64GB di memoria Flash (SSD) per immagazzinamento dati. Lo Slate PC integra un modulo WiFi, Bluetooth e 3G (con SIM card), mentre tra le interfacce riconosciamo una porta USB, una miniHDMI ed uno slot per schede SD. Nel peso di appena 909 grammi e nello spessore di 12.9 millimetri, Samsung Serie 7 Slate sarà accompagnato da una docking station (con connettore proprietario) che consente la ricarica del tablet ed offre una porta HDMI ed una Ethernet.

Dai primi video hands-on, che vi riportiamo in questa notizia, possiamo apprezzare la velocità e la reattività di Windows 8 sul tablet, la nuova interfaccia grafica Metro e le feature integrate. Gli sviluppatori e gli utenti presenti alla BUILD Conference (dopo aver acquistato un biglietto da 3000 dollari) hanno avuto in regalo il tablet Samsung (5000 unità a disposizione) su cui potranno provare, testare ed utilizzare Windows 8, ma soprattutto iniziare a sviluppare le prime applicazioni. Windows 8 sarà ultimato non prima di un anno, mentre Serie 7 Slate sarà sul mercato entro novembre al prezzo di 1199 euro, naturalmente con Windows 7.

Fonte: ThisIsMyNext - Engadget - Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy