[VIDEO] Samsung 7 Slate PC XE700 in vendita in ItaliaIl nuovo Samsung Serie 7 Slate PC, già visto ad IFA 2011, arriva ora ufficialmente sui mercati di Europa e Stati Uniti. Per ora in Italia c'è il modello XE700TIA-H01IT. Vediamone quindi configurazione e prezzo.


Samsung Serie 7 Slate PC, disponibile anche in italia nel modello XE700TIA-H01IT, è un interessante tablet indirizzato prevalentemente all'utenza professionale, grazie alla sua piattaforma hardware particolarmente potente e al sistema operativo Microsoft Windows 7, che lo distinguono dal mare magnum di tablet consumer-oriented, caratterizzati invece dall'accoppiata ARM-Android. Se però pensate che uno slate professionale debba per forza essere ingombrante, pesante e con poco appeal vi sbagliate!

Samsung Serie 7 Slate PC

Samsung 7 Series Slate PC infatti è caratterizzato da linee morbide e sinuose, da uno spessore inferiore a 1 cm e da un peso contenuto in 860 g, ampiamente giustificati dalla dotazione hardware che vedremo tra poco. Il display, di tipo PLS - la versione Samsung della tecnologia IPS - ha una diagonale di ben 11.6 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia Samsung SuperBright, che gli conferisce una luminanza elevata, pari a ben 400 nits. Si tratta insomma di uno slate davvero no-compromise, in grado di offrire le prestazioni di un notebook in un form factor più comodo e tutti i vantaggi del touch screen.

Samsung Serie 7 Slate PC

Se però avete esigenza di lavorare a una postazione stabile e con maggior comodità, Samsung ha previsto nella confezione base anche una docking station che aggiunge una porta Ethernet LAN, una tastiera wireless Bluetooth e un pennino, in modo da trasformare all'accorrenza Samsung Serie 7 Slate PC in un vero e proprio notebook, col vantaggio aggiunto di un sistema operativo pienamente compatibile con tutti i software lavorativi maggiormente in uso e la possibilità di input differenziati, così da trovare sempre la soluzione più comoda per le proprie esigenze.

Samsung 7 Slate PC XE700 docking station

Samsung 7 Slate PC XE700 docking station

All'interno troviamo, per la versione in vendita in Italia tramite Amazon, un processore dual core Intel Core i5-2467M con clock rate di 1.6 GHz che possono salire dinamicamente a seconda del workflow fino a 2.3 GHz, tramite tecnologia Intel Turbo Boost, sottosistema grafico Intel HD 3000 integrato nel processore, 4 GB di RAM e unità di storage da 64 GB di capienza, che permette all'unità di avviarsi in appena 15 secondi e riattivarsi dallo stato di standby/ibernazione in solo 2 secondi.

Samsung Serie 7 Slate PC cover

Il sistema operativo è il Microsoft Windows 7 Professional a 64 bit, dotato di interfaccia touch friendly Samsung. A completamento della dotazione vi è ancora una fotocamera frontale da 2 Mpixel con microfono, una posteriore da 3 Mpixel, una porta USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI e uno slot per memorie microSD, oltre a connessioni WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0+HS e HSPA e a una batteria che dovrebbe assicurare un'autonomia massima di 7 ore.

Samsung Serie 7 Slate PC XE700 spessore

Infine Samsung Serie 7 Slate PC è dotato anche di tecnologia Intel WiDi (wireless Display), per trasmettere flussi video Full HD a device esterni compatibili senza bisogno di connessioni via cavo. La prima configurazione di Samsung serie 7 State PC XE700 è già disponibile in prevendita presso alcuni shop online e arriverà sugli scaffali entro la fine del mese o gli inizi di novembre. Il modello corrispondente alle specifiche che abbiamo elencato qui di seguito è proposto da Amazon.it a 1299 euro.

Caratteristiche tecniche Samsung serie 7 Slate PC XE700TIA-H01IT

  • Processore: Intel Core i5-2467M
  • Memoria: 4 GB DDR3
  • Storage: 64GB SSD
  • Schermo: 11,6" multitouch capacitivo 1366x768
  • Grafica: Intel GMA HD 3000
  • Espansioni: MicroSD, MiniSD
  • Connettività: Bluetooth, 802.11bgn, 3G HSPA
  • Accessori in bunble: Penna digitale attiva, tastiera bluetooth QWERTY
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti