Home News Samsung Serie 7 Gamer: aggiornamento ufficiale ad Ivy Bridge

Samsung Serie 7 Gamer: aggiornamento ufficiale ad Ivy Bridge

Samsung Serie 7 Gamer con Ivy BridgeArriva l'annuncio ufficiale sull'aggiornamento dei notebook Samsung Serie 7 Gamer alla piattaforme Intel Ivy Bridge e alla nuova serie di schede grafiche top di gamma, Nvidia GeForce GT 675M.

Dopo le indiscrezioni (non ancora confermate dall'azienda) sulla famiglia Samsung Serie 5 Ultra, vi riportiamo l'annuncio ufficiale sul refresh hardware della linea di notebook Samsung Serie 7 Gamer, che va così ad unirsi alla già aggiornata Samsung Serie 7 Chronos da 15 e 17 pollici. Il nuovo computer portatile dell'azienda coreana da 17.3 pollici sfrutta un processore Intel Ivy Bridge da 22 nm, Core i7-3610QM a 2.3GHz, ma anche un display Full HD con luminosità di 400nits. Al momento non sappiamo se lo schermo sarà opaco o lucido.

Samsung Serie 7 Gamer

La componente grafica è affidata alla nuova GPU Nvidia GeForce GTX 675M, basata su GeForce GTX 580M. Non si tratta, infatti, di una scheda grafica con core Kepler da 28nm, ma della vecchia generazione Fermi a 40nm, un dettaglio che potrebbe deludere qualche cliente, pur avendo delle prestazioni di alto livello. Il notebook Samsung Serie 7 Gamer integra quattro altoparlanti da 2W con subwoofer, webcam da 2.0 megapixel con microfono, modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, lettore di schede 7in1 (MS/MS Pro/SD/SDHC/MMC/MMC/xD), hack audio, Ethernet, VGA, DisplayPort, HDMI, 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, di cui una Sleep’n’Charge.

Samsung Serie 7 Gamer

Sottolineamo che la tastiera di questo PC portatile è retroilluminata, mentre la batteria da 8 celle offrirà un'autonomia annunciata di 3.40 ore. Il sistema mette a disposizione quattro modalità di funzionamento: Gioco, Normale, Biblioteca (si riduce il rumore della ventola e vengono ridotti suoni e illuminazioni non necessari) ed Eco, a seconda delle esigente e dei task attivi. Nelle impostazioni della modalità Gioco, si può anche configurare la disattivazione del tasto Start e del touchpad per evitare che si verifichino interruzioni involontarie durante la partita. I tasti di gioco principali vengono inoltre evidenziati in rosso, per permetterti di individuarli più velocemente e di fare meno errori. Come se non bastasse, questa modalità fa attivare controlli speciali per sfondi e temi.

Samsung Serie 7 Gamer

In USA, il nuovo Samsung Serie 7 Gamer è atteso al prezzo di 1899 dollari con Windows 7 Home Premium a 64bit, 16GB di memoria DDR3, storage da 1.5TB con tecnologia ExpressCache di 8 GB (migliora sensibilmente la velocità nelle operazioni di avvio, lancio delle applicazioni, navigazione in internet e accesso alle informazioni) e drive Blu-Ray. Samsung Serie 7 Gamer basato su Chief River sarà commercializzato nei colori nero e arancio, proprio come il suo predecessore.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Da queste notizie si vede che samsung sta spingendo molto sul mercato dei pc  
Darkstone18

Darkstone1

maggio 02, 2012

PC, telefonia, sta spingendo un po' dappertutto Samsung smilies/smiley.gif  
Dgenie

Dgenie

maggio 02, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy