Samsung Chronos Serie 7 con Ivy Bridge ufficialeNella giornata di ieri Samsung ha reso lanciato ufficialmente i nuovi notebook ultraslim Samsung Chronos Serie 7 che, come atteso, saranno dotati di processori Intel Ivy Bridge.


Dopo la presentazione ufficiale dei processori di nuova generazione Intel Ivy Bridge, si sono moltiplicati gli annunci dei notebook che li adotteranno. Oggi è la volta dei computer portatili Samsung Chronos Serie 7, di cui l'azienda coreana ha comunicato il refresh. In realtà si tratta di ben più di una "rinfrescata" perché nuove saranno anche le schede video dedicate e le unità di storage e inoltre, almeno stando alle prime immagini diffuse, benché le linee siano rimaste identiche al modello attuale, gli spessori sembrano ulteriormente ridotti.

Samsung Chronos Serie 7

Le nuove versioni riguardano sia il modello da 15 pollici che da 17 pollici, partiamo proprio da quest'ultimo. Il display, di tipo SuperBright con luminanza di 300 nits, avrà una risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel con finitura opaca che lo renderà quindi comodo da impiegare anche in ambienti fortemente illuminati o all'aria aperta. All'interno invece troveremo un processore quad core Intel Core i7-3615QM con frequenza di 2.3 GHz, abbinato a 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e a un hard disk da 5400 RPM con capienza di 1 TB dotato di 8 GB di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione di sistema operativo e programmi principali.

Passando al reparto video la scheda grafica AMD Radeon presente sulla versione attuale è stata sostituita dalla Nvidia GeForce GT 650M, basata sul nuovo core Kepler, dotata di 2 GB di RAM di tipo GDDR5 onboard. Il Samsung Serie 7 Chronos da 17 pollici avrà poi ancora speaker JBL, una webcam da 1.3 Mpixel, porte USB 2.0 e 3.0, lettore per memory card, uscita video digitale HDMI, unità ottica di tipo Blu-ray, connessioni WiFi e Bluetooth 4.0, sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional a 64 bit e batteria a 8 celle da 80 Wh.

Samsung Chronos Serie 7

Il notebook misurerà 405.7 x 261.9 x 25.4 mm, con un peso di 2.98 Kg comprensivo della batteria. La versione da 15 pollici invece avrà dimensioni più compatte, pari a 363.2 x 238.7 x 23.8 mm, mentre il peso si attesterà a 2.30 Kg. Il display avrà ora una risoluzione HD+ (1600 x 900 pixel). La piattaforma hardware prevede lo stesso processore e lo stesso hard disk del modello superiore, ma abbinato a 6 GB di RAM, a una scheda video Nvidia GeForce GT 640M con 1 GB di RAM DDR3 e a un masterizzatore DVD. Samsung non ha però ancora annunciato prezzi e disponibilità per questi nuovi Chronos Serie 7, ma noi abbiamo avuto un piccolo assaggio qualche settimana fa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti