Home News Samsung Serie 7 Chronos con Ivy Bridge in preordine

Samsung Serie 7 Chronos con Ivy Bridge in preordine

Samsung Serie 7 Chronos con Ivy Bridge in preordineNonostante l'ormai annunciato ritardo dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, Samsung continua a mettere in prevendita nuove versioni dei propri notebook di ultima generazione, disponibili all'acquisto non appena le CPU di Santa Clara giungeranno sul mercato. E' il momento di Samsung Serie 7.

Samsung Serie 7, che comprende le linee Gamer (gamestation) e Chronos (ultraportatile), sono notebook realizzati da Samsung per essere equipaggiati con i processori Intel Ivy Bridge. Come ben sappiamo ci si aspetta molto da queste nuove CPU, che portano diverse novità che abbiamo analizzato più volte, una maggior potenza di calcolo, sottosistemi grafici più performanti e minori consumi. Nonostante il ritardo annunciato da Intel su Ivy Bridge, Samsung continua a offrire in preordine i suoi nuovi modelli, in attesa di poterli acquistare quando il nuovo hardware sarà disponibile.

Qualche settimana fa era toccato al Samsung Serie 7 Gamer fare la propria comparsa nello shop ufficiale del produttore coreano, anche se poi è scomparso altrettanto misteriosamente, mentre in questi giorni è stato il turno di Samsung Serie 7 Chronos (NP700Z7C-S01US), che è apparso però sulle pagine dello store online J&R. Il portatile in questione offre caratteristiche un po' differenti da quelle dei Chronos che conosciamo: soprattutto per quanto riguarda lo schermo, ora un 17.3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre lo chassis, molto elegante e interamente realizzato in lega di alluminio, sembra essere uguale a quello dei modelli già noti.

All'interno troviamo poi una dotazione di tutto rispetto, composta da un processore Intel quad core Ivy Bridge i7-3615QM con clock rate di 2.3 GHz, che possono salire fino a 3.3 GHz su alcuni dei core, tramite la tecnologia Intel Turbo Boost, da 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz e da un hard disk da 1 TB. Per velocizzare l'esecuzione di programmi e sistema operativo inoltre Samsung ha adottato la tecnologia ExpressCache, che prevede 8 GB di memoria Flash integrata sulla motherboard. In merito alle differenze indicate è da notare che sul sito il portatile viene identificato col nome Nike e non Chronos.

Non sappiamo se Samsung abbia quindi intenzione di rinominare la nuova versione con processore Ivy Bridge o se si tratti proprio di un nuovo modello, visto che fino ad oggi i notebook Samsung Serie 7 avevano diagonali di 14 e 15.6 pollici, entrambe con risoluzione più elevata rispetto a questo modello e pari a 1600 x 900 pixel. Il prezzo indicato al momento comunque è di 1500 dollari, ma non c'è l'indicazione di alcuna data stimata.

Samsung Serie 7 Chronos

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy