Samsung Chronos Serie 7: prezzo in ItaliaGià visto all'IFA di Berlino 2011, il notebook Samsung Serie 7 Chronos giunge finalmente in Italia al prezzo di partenza di 999 euro.


Sbarca sul mercato italiano il bellissimo notebook ultramobile Samsung Chronos Serie 7, di cui avevamo già parlato al suo debutto all'IFA 2011 tenutasi a Berlino. L'elegante chassis in lega di alluminio dallo spessore contenuto pari a 23.9 mm racchiude nelle sue linee essenziali e pure una dotazione di primo piano. Partiamo anzitutto dal display: grazie alla tecnologia Max Screen il produttore coreano è riuscito infatti a integrare un display da 14 pollici in una scocca da 13 e, nella versione con diagonale maggiore, uno da 15.6 pollici in una da 14, riuscendo così a mantenere particolarmente compatte le sue soluzioni, senza per questo compromettere la leggibilità degli schermi.

Samsung Chronos

Per entrambe le versioni la risoluzione è di tipo HD+ da 1600 x 900 pixel. Inoltre Chronos può contare su una tastiera di tipo chiclet retroilluminata e sull'integrazione della tecnologia ExpressCache, che dovrebbe migliorare la velocità di boot di Windows 7 Pro e la riattivazione del notebook dallo stato di stanby/ibernazione, che dovrebbe avvenire in appena 2 secondi. Il resto della dotazione varierà invece a seconda delle configurazioni. Queste ultime saranno due e corrisponderanno alle diagonali disponibili per questo notebook.

La versione più potente sarà quindi quella con lo schermo da 15 pollici, che integrerà un processore quad core Intel Core i7-2675QM con frequenza di lavoro di 2.2 GHz, supportato da 8 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz e da una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6750M con 1 GB di memoria GDDR5 onboard. Lo storage è affidato invece a un hard disk da 750 GB affiancato da 8 GB di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione di programmi e sistema operativo. Presente anche un masterizzatore, purtroppo un semplice DVD e non un Blu-ray.

Samsung Chronos

Samsung Chronos da 14 pollici invece sarà equipaggiato con un dual core Intel Core i5-2430 e da 6 GB di DDR3, sempre a 1333 MHz, mentre tutto il resto è invariato rispetto all'altro modello. Per entrambe le versioni il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit. Tra le interfacce disponibili infine ricordiamo le porte USB sia di tipo 2.0 che 3.0, le uscite video HDMI e VGA e il card slot 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC).

I due modelli infine avranno batterie rispettivamente da 6 e 8 celle, quest'ultima con un'autonomia dichiarata di 9 ore, entrambe dotate anche della tecnologia Battery Life Plus, che dovrebbe mantenere l’80 % della capacità originale dopo oltre 1000 cicli di ricarica. I due Samsung Serie 7 Chronos sono già disponibili in vendita, con un prezzo di partenza consigliato di 999 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti