Home News Samsung Serie 7 Chronos: ultrasottile di fascia alta

Samsung Serie 7 Chronos: ultrasottile di fascia alta

Samsung Serie 7 Chronos: ultrasottile di fascia altaIl colosso coreano ha presentato il suo nuovo Samsung Serie 7 Chronos, un Thin&Light molto interessante e dalla realizzazione assai accurata, in grado di rivaleggiare con Apple MacBook Air.

Samsung Serie 7 Chronos è un notebook ultrasottile di ultima generazione, che sarà presentato domani all'IFA di Berlino e di cui l'azienda coreana ha parlato oggi durante la conferenza stampa di apertura della fiera. Il notebook ha uno chassis sottile da 23.9 mm, interamente realizzato in alluminio con finitura satinata e due diagonali per il display, da 15.6 pollici o da 14 pollici. Lo schermo, un Samsung SuperBright da 300 nits e risoluzione di 1600 x 900 Mpixel, grazie alla tecnologia Max Screen può essere integrato in chassis più compatti.

Samsung Serie 7 Chronos

Samsung Serie 7 Chronos

Il primo infatti sarà ospitato in una scocca da 14 pollici, mentre il secondo in una da 13.3 pollici, aumentando così la compattezza del portatile, senza comprometterne le prestazioni. Un sensore di luminosità ambientale provvederà poi a regolare automaticamente la luminanza del display e della tastiera. Quest'ultima presenta un layout con tasti ad isola, che ricorda molto da vicino quello dei notebook della Mela Morsicata. All'interno troveremo poi un processore dual core Intel Core i5 da 2.4 GHz per il modello da 14 pollici e un Core i7-2675QM da 2.2 GHz per la versione con schermo più ampio.

Samsung Serie 7 Chronos

8 GB di RAM, soluzione di storage ibrida con hard disk da 750 GB ed SSD da 8 GB dotato di tecnologia ExpressCharge per un avvio super veloce (19 secondi per l'avvio e soli 2 secondi per uscire dallo stato di sospensione), scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6450M (per il modello più piccolo) o HD 6750M, masterizzatore DVD, webcam da 1.3 megapixel, porte USB 3.0, uscita video digitale HDMI e connessioni Ethernet e WiFi 802.11b/g/n ne completano la dotazione, assieme alla batteria con un'autonomia dichiarata di ben 9 ore e dotata di tecnologia Battery Life Plus, in grado di assicurare il mantenimento dell'80 % della capacità originale anche dopo 1500 cicli di ricarica.

Samsung Serie 7 Chronos

Samsung ha anche incluso due software proprietari che dovrebbero migliorare l'esperienza d'uso dei nuovi Chronos. Easy Migration permette infatti di trasferire facilmente tutti i dati dell'utente dal precedente notebook sia tramite USB che tramite Ethernet o connessione WiFi, mentre Samsung Control Centre offre un controllo totale delle diverse feature del notebook.

Samsung Serie 7 Chronos

Come detto il portatile Samsung Chronos Serie 7 sarà presentato ufficialmente domani, quando l'azienda dovrebbe annunciare anche il prezzo ufficiale e la data di disponibilità. Dalle ultime indiscrezioni, comunque, i nuovi notebook saranno disponibili da ottobre in USA al prezzo di partenza di 999.99 dollari e 1.149 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy