Home News Samsung Serie 5 Ultra Touch con display touch

Samsung Serie 5 Ultra Touch con display touch

Samsung Serie 5 Ultra Touch con display touchCon Serie 5 Ultra Convertible, apprezzato per il suo schermo ruotabile di 360 gradi, Samsung ha presentato anche al Computex 2012 il nuovo Samsung Serie 5 Ultra Touch.

Samsung Serie 5 Ultra Touch potrebbe essere visto con un semplice upgrade della attuale linea di notebook Samsung Serie 5 Ultra, dalla quale si differenzia sostanzialmente per lo schermo touchscreen. A differenza di Samsung Serie 5 Convertible, però, quello di Ultra Touch non ruota sotto la tastiera e si apre come un comune notebook. Il design, anche in questo caso, ricorda la Serie 5 attuale ma con sistema operativo Windows 8 e interfaccia Metro UI, adatta al "tocco".

Samsung Serie 5 Ultra Touch

Al momento parliamo solo di prototipi, ma a quanto pare Samsung ha completato lo sviluppo fatta eccezione per qualche piccolo accorgimento. Nonostante tutto, Serie 5 Ultra Touch ha un boot veloce (merito probabilmente di Windows 8 e della cache SSD) e qualche piccolo dettaglio da migliorare. Lo schermo, che anche in questo caso ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel, è lucido e quindi poco adatto ad un utilizzo touch all'aperto o con luce diretta, non solo per l'effetto riflesso generato dal trattamento glossy ma anche per le impronte digitali trattenute.

Anche le cerniere potrebbero migliorare, in quanto risultano poco stabili soprattutto quando si utilizza lo schermo touchscreen. Samsung ricorda che, oltre alla tecnologia touch, l'utente avrà la possibilità di comandare il suo notebook anche con tastiera e touchpad con due pulsanti separati. Eccolo in un video hands-on di Engadget.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy