Home News Samsung Serie 5 Ultra Convertible, ultrabook touch convertibile

Samsung Serie 5 Ultra Convertible, ultrabook touch convertibile

Samsung Serie 5 Ultra Convertible, ultrabook touch convertibileSamsung lancia Serie 5 Ultra Convertibile, un ultrabook simile nelle forme a Lenovo IdeaPad Yoga. Sarà dotato di OS Windows 8, processori Intel Ivy Bridge e schermo touch da 14 pollici.

Aggiornamento: C'è anche un video hands-on di Teckfocus

Al Computex 2012, Samsung ha portato due nuovi ultrabook touchscreen. Samsung Serie 5 Ultra Convertible e Serie 5 Ultra Touch si ispirano, nel design, all'attuale linea di ultrabook Samsung Serie 5 ma con alcune importanti differenze, come il meccanismo di apertura, il display e le dimensioni. Samsung Serie 5 Ultra Convertible, infatti, è molto simile al modello Lenovo IdeaPad Yoga, visto qualche tempo fa al CES 2012, mentre Samsung Serie 5 Ultra Touch sembra semplicemente un upgrade di Samsung Serie 5 con schermo touch.

Samsung Serie 5 Ultra Convertible

Ma scendiamo nel dettaglio. Samsung Serie 5 Ultra Convertible ha un solido sistema di cerniere, che gli permettono di far ruotare lo schermo di 360 gradi, portandolo sotto la tastiera e trasformando l'ultrabook in un tablet. Il tempo di boot è di pochissimi secondi, anche grazie al processore Intel Core i7 (Ivy Bridge ULV), ai 4GB di memoria e all'hard disk da 500GB con SSD cache da 24GB. Lo chassis è interamente in alluminio spazzolato, una finitura che rende ancora più "sexy" questo prodotto.

Nonostante lo spessore ultrasottile, Samsung Serie 5 Ultra Convertible integra 3 porte USB, una porta Ethernet, una HDMI ed un lettore di schede SD. Lo schermo da 14 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre il sistema operativo è Windows 8 con Metro UI. Vi lasciamo al video hands-on, ma ne riparleremo presto.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi ricorda un modello hp che non ebbe per nulla successo, però va detto che è bello  
Darkstone18

Darkstone1

giugno 05, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy