Home News Samsung NC11, svelato il nuovo netbook

Samsung NC11, svelato il nuovo netbook

Samsung NC11Samsung NC11 fa la sua comparsa sul sito di supporto ufficiale del produttore coreano. Ancora sconosciute le caratteristiche tecniche, ma in pochi dubitano che il nuovo modello alimenterà l'entusiasmo collettivo per i netbook.

Un sito di fan dei notebook Samsung ha scovato sulle pagine di supporto del produttore coreano, il manuale utente e un set di driver di un inedito netbook Samsung NC11.

Purtroppo tutti i documenti al momento disponibili sono in coreano, quindi le caratteristiche del nuovo modello di mini-notebook Samsung restano ancora incerte e dai contorni indefiniti.

Samsung NC11

La sigla farebbe supporre ad una variante del popolarissimo Samsung NC10 equipaggiata con un display da 11 pollici di diagonale. Se il dettaglio fosse confermato, sarebbe un chiaro segnale del fatto che Samsung è intenzionata a superare quella linea di confine ideale fra notebook e netbook rappresentata dal display nel form factor non superiore ai 10 pollici.

Samsung NC11 netbook tre quarti

I tentativi di contenere il fenomeno netbook entro precisi limiti di prestazioni e dimensioni, non sembra stiano riscuotendo il consenso auspicato, rafforzando il partito di chi vede nei netbook una seria minaccia per la stabilità del mercato globale dei computer portatili.

Dalla collezione dei driver, possiamo dedurre che il sistema operativo preinstallato sarà Windows XP e che la piattaforma hardware ruoterà attorno ai componenti Intel con l'aggiunta di una scheda wireless Atheros.

Per aggiornamenti e precisazioni, rinviamo ad una prossima news.

Aggiornamento 03/12/2008: È smentita la possibilità che il Samsung NC11 possa disporre di display da 11 pollici. A detta dei colleghi di Liliputing la sola novità dovrebbe consistere nell'opzione per il sistema operativo Windows Vista. Tuttavia, sul sito di supporto continuano ad essere disponibili unicamente i driver per Windows XP.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Credo che i netbook stiano fagocitando già fin troppo il segmento degli ultraportatili. Un eventuale netbook da 11 pollici sarebbe un vero attacco allo stato, anche se bisogna dire che il Dell Mini Inspiron 12 ha sfruttato la piattaforma Menlow per superarlo senza patemi.  
0

Galadh

dicembre 03, 2008

Se lo chassis e quindi le dimensioni sono rimasti gli stessi ben venga anche questa versione magari con una risoluzione maggiore....  
0

Tuli

dicembre 04, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy