Home News Samsung NC10: tutti i modelli che verranno

Samsung NC10: tutti i modelli che verranno

Samsung NC10: tutti i modelli che verrannoSamsung Francia rivela i programmi dell'azienda sulla distribuzione del popolare netbook NC10. Sono previsti altri 5 modelli, ognuno destinato ad un tipo di utente diverso: inesperti, donne, aziende, trend e musicisti!

In occasione di un'intervista rilasciata ai nostri colleghi di ChannelInsider, Agnès Van di Walle, direttore della divisione IT di Samsung Francia, spiega che l'azienda coreana ha concluso in questi giorni un'importante indagine relativa ai netbook NC10 da cui sono emersi interessanti dettagli che hanno spinto Samsung ad investire nuovamente su questi modelli da 10 pollici. Di fatto, Samsung lancerà declinazioni diverse del modello NC10, ciascuna adatta alle esigenze delle 5-6 tipologie di utente emerse dal sondaggio.

Samsung NC10

Vedremo così in commercializzazione molto presto un Samsung NC10 orientato principalmente agli utenti inesperti, ai principianti, una versione dedicata al pubblico femminile (probabilmente di colore rosa o a tema Hello Kitty), un terzo destinato alle piccole imprese di tipo TPE e PMI, nonchè una quarta versione con un design trendy e alla moda. L'ultimo, atteso per il mese di giugno, è un netbook per musicisti fornito di un sistema audio 2.1 e subwoofer integrato. Tutte le nuove versioni di Samsung NC10 saranno rilasciate entro o quasi il 2009.

Agnès Van di Walle precisa tuttavia che Samsung potrà lanciare altri modelli legati ad operazioni esclusive o accoppiate ad eventi speciali come per San Valentino. L'azienda coreana ha registrato un fatturato di 212 milioni di euro nel 2008 grazie in particolare alle prestazioni nelle vendite di hard disk, computer portatili e naturalmente netbook. Il mininotebook NC10 infatti è riuscito a conquistare il 5% delle quote di mercato nel quarto trimestre dell'anno scorso e contrariamente ai suoi concorrenti, la domanda è ancora molto forte.

Nel mese di gennaio, Samsung ha venduto 40.000 NC10 e ritiene che altre 100.000 unità potranno essere smaltite nel corso del primo trimestre del 2009. Ricordiamo che il modello attualmente in commercio, non resterà a lungo nell'offerta low-cost dell'azienda, in quanto è in arrivo il fratello maggiore, Samsung NC20, con processore VIA Nano atteso per il mese di marzo 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy