Home News Samsung: netbook NC10 vittima del suo successo

Samsung: netbook NC10 vittima del suo successo

Samsung: netbook NC10 vittima del suo successo Quanti di voi sono alla ricerca del netbook Samsung NC10? L'azienda coreana ammette qualche difficoltà nella fornitura del netbook, perchè ha sottostimato la domanda ed il successo poi riscosso dal suo dispositivo.

Presentato lo scorso settembre, NC10, il netbook Samsung è forse il mininotebook più popolare del momento, tanto che sta riscuotendo enorme successo in ogni parte del mondo. Apprezzato per la sua qualità, in particolare per la sua dotazione hardware completa ma anche per la spiccata autonomia, Samsung NC10 è attualmente poco presente sul mercato e lo stesso Direttore delle Vendite presso Samsung, conferma che l'azienda sta trovando qualche difficoltà nella fornitura capillare del mininotebook.

Samsung NC10

Samsung non aveva previsto un simile entusiasmo e ha sottostimato la domanda del suo prodotto, che in questi ultimi giorni è triplicata per il periodo natalizio e la classica corsa ai regali. Un errore che ricorda quello incontrato da Asus in occasione del lancio del suo mininotebook EeePC 701, lo scorso gennaio.

Nonostante un aumento della capacità di produzione e della velcoità di distribuzione, Samsung può soddisfare solo il 20% della domanda totale. Nessun miglioramento è atteso purtroppo prima della fine del mese di gennaio, in quanto i fornitori dei componenti integrati nei netbook hanno difficoltà a seguire il ritmo e la crescita esponenziale di questo nuovo mercato.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy