Home News Netbook Samsung NC10 speciale: touchpad e batteria più grande

Netbook Samsung NC10 speciale: touchpad e batteria più grande

Samsung NC10 speciale: touchpad e batteria più grandeIn USA, Samsung prevede il lancio di un nuovo NC10 in edizione speciale, caratterizzato da un touchpad più ampio, una batteria ad alta capacità da 5900mAh e schermo LCD lucido. Quando l'arrivo in Italia?

Il noto sito americano di shopping online, Amazon, sta prendendo ordinazioni per una nuova versione del netbook Samsung NC10 in edizione speciale. Al costo di 499 dollari, è disponibile per il mercato americano il modello Samsung NC10-11PBK, simile alla versione attualmente in Italia, ma differente per la presenza di un touchpad più ampio e per una batteria a 6 celle e 5900mAh ad alta capacità, contro una batteria a 6 celle e 5200mAh. Samsung annuncia che questa nuova batteria riuscirà ad offrire un'autonomia di 9.25 ore, davvero eccellente se fosse confermata dai test pratici.

Samsung NC10

Con delle proiezioni teoriche, quest'autonomia potrebbe risultare veritiera dal momento che alcuni utenti sono riusciti ad ottenere con una batteria a 6 celle e 5200mAh, più di 7 ore di lavoro continuato. Il nuovo Samsung NC10 è disponibile a 499 dollari, cioè 50 dollari in più della versione attualmente in commercio e la sua data di lancio resta per il momento sconosciuta. E' interessante comunque notare come l'azienda coreana voglia continuare a puntare sul suo netbook da 10 pollici e non soltanto sul prossimo ultraportatile low-cost da 12 pollici, Samsung NC20.

Noi speriamo che la nuova versione di Samsung NC10 arrivi presto in Italia e che l'attuale modello non scompaia dagli scaffali dei negozi, ma veda soltanto diminuire il suo prezzo, più accessibile, dal momento che il netbook in oggetto è uno dei migliori mininotebook attualmente sul mercato. Tra le differenze presenti nella versione speciale, segnaliamo inoltre uno schermo lucido, in sostituzione del pannello opaco o matte attuale, che potrebbe incuriosire più di un utente.