Home Recensioni Recensione Doogee BL12000

Recensione Doogee BL12000

Recensione di Doogee BL12000Recensione del Doogee BL12000, il battery phone record di capacità con la sua batteria da 12000mAh. In versione standard con processore Mediatek MT6750T 4+32GB o in versione BL12000 Pro con un più recente Mediatek Helio P23 MT6763T 6+64GB.

Se vi dicessi che esiste uno smartphone moderno capace di raggiungere quattro giorni di utilizzo forsennato, sempre sotto rete dati e con una longevità inimmaginabile, ci credereste? Magari con un'estetica meno tozza e grezza di quanto abbiamo visto negli anni scorsi sul mercato dei battery phone? Grazie a Doogee BL12000 tutto questo è realtà.

I battery phone rispondono ad un'esigenza sempre meno procrastinabile: la durata della batteria dello smartphone, che per forza di cose è diventata la caratteristica principale e sempre più determinante ai fini dell'acquisto. Per questa ragione, Doogee offre una gamma completa di smartphone con batterie ad alta capacità, ma il BL12000 svetta dal mucchio, non solo per la capienza record di 12000mAh, ma anche per il design: lo smartphone non è pacchiano ed anzi mescola bene materiali interessanti come il vetro, l'alluminio ed una plastica con tanti effetti di luce sul retro.

Doogee BL12000 con batteria 12000mAh

Materiali e finiture aiutano a dissimulare peso e dimensioni dello smartphone che sono superiori alla media per via della presenza di due batterie da 6000mAh combinate. Può durare il doppio di molti battery phone ed addirittura tre o quattro volte di più di un normale smartphone.

Questo smartphone è il “freak” del mercato ma è comodissimo nel caso in cui non si abbia sotto mano una presa di corrente! Il prezzo più conveniente che abbiamo trovato è di 150€ su Lightinthebox ed è davvero ottimo considerate le features uniche di questo smartphone. C'è anche una versione con piattaforma hardware leggermente più gonfiata, Doogee BL12000 Pro in offerta a circa 190€ con sconto del 54%.

Il connettore USB OTG per ricaricare altri smartphone

Doogee BL12000: contenuto della confezioneIndispensabile il caricabatteria con ricarica rapidaCover in TPU in bundle

Confezione

La confezione di vendita è esteticamente elegante e minimale al suo interno ci sono lo smartphone, il caricatore (in colorazione nera lucida) da 12V 3A, il cavetto in colorazione nera e rossa con USB A e Micro USB, un cavetto per la ricarica di un secondo smartphone (funziona come un Battery Bank), i manuali di istruzione, la garanzia, due pellicole per la protezione supplementare ed un pin per l'inserimento delle due Nano SIM. Non manca la cover trasparente per proteggere lo smartphone dalle cadute che protegge inoltre il jack e la porta Micro USB da infiltrazioni di acqua.
La qualità della confezione mi ha convinto per impiego dei materiali e per robustezza. Pienamente in linea con il prezzo di listino a cui è proposto lo smartphone.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy