Home News Samsung N510 con Nvidia ION LE: manuale online

Samsung N510 con Nvidia ION LE: manuale online

Samsung N510 con Nvidia ION LE: manuale onlineGrazie al manuale utente disponibile online, la configurazione tecnica di Samsung N510 è stata confermata. La sua piattaforma non sarà data da Nvidia ION tradizionale, ma dalla variante ION LE specifica per netbook e nettop.

Samsung N510, il primo ultraportatile basato su piattaforma Nvidia Ion con processore Intel Atom, è stato annunciato in Italia, ed è disponibile per l'acquisto in preordine da qualche giorno con distribuzione a partire dalla prossima settimana. Analizzando la scheda tecnica del nuovo ultraportatile, potrebbe stupire come la quantità di memoria del chip grafico Nvidia Ion integrato in Samsung N510 è inferiore a quella dichiarata in precedenza. Ciò è stato confermato dalle specifiche tecniche dell'ultraportatile da 11.6 pollici riportate nel manuale utente disponibile online su Samsung Francia (via Blogeee).

Samsung N510 manuale 

Scopriamo infatti che Samsung N510 è fornito certamente della piattaforma Nvidia ION, ma nella sua variante ION LE e non ION classico. Abbiamo visto agli inizi di agosto in questo articolo che ION LE è un chip ION tradizionale, ma con alcune differenze. Esso è specificamente concepito per netbook e nettop, è compatibile con Windows XP e supporta DirectX 9, al contrario di ION classico che supporta DirectX 10.

Non è dunque certo che l'utente potrà giocare in modo fluido agli ultimi titoli, come Call of Duty 4, con Samsung N510 anche se al Computex è stato dimostrato in un video che un netbook ION può gestire in modo ottimale anche videogames di ultima generazione. Il manuale utente di Samsung N510 rivela anche alcuni dettagli sulla progettazione di questo ultraportatile, ed in particolare la procedura per sostituire la memoria RAM come potete vedere dal documento disponibile. Per ulteriori informazioni su Samsung N510 o per ordinarlo, potete consulatre questo articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy