Home News Giocare su netbook Nvidia Ion? Si può!

Giocare su netbook Nvidia Ion? Si può!

Giocare su netbook Nvidia Ion? Si puo!Il Computex 2009, che si è concluso solo pochi giorni fa, è stato l'occasione per molte aziende, e soprattutto per Nvidia, di rivelare qualche netbook basato su piattaforma Ion. Ecco un video di un netbook Ion alle prese con Call of Duty 4.

Ricordiamo che attualmente la piattaforma Ion consiste in un processore Intel Atom e in un chip Nvidia MCP79, più conosciuto con il nome di Geforce 9400M. I nostri colleghi di jkkmobile hanno realizzato un video in occasione del Computex 2009 con molti netbook Ion-based presenti presso lo stand dell'azienda di Santa Clara. Possiamo vedere nel filmato un modello che riesce a riprodurre senza difficoltà il gioco Call of Duty 4. L'insieme sembra fluido, suscitando lo stupore dei più scettici.

Fino a qualche mese fa, era impensabile che un netbook potesse essere una piattaforma di gioco, proprio perchè i mininotebook sono stati concepiti per la navigazione internet o per il lavoro da ufficio e non per il gaming estremo. I primi netbook Ion saranno introdotti sul mercato molto presto, ma per il momento non ci sono date ufficiali. Ieri abbiamo visto che l'utilizzo di Ion, come piattaforma hardware e come termine, non è limitato ai netbook, ma puo' essere esteso a ultraportatili e notebook classici. Il primo modello Ion-based atteso in Italia sarà l'ultraportatile Lenovo IdeaPad S12 con Atom N270 (1.6GHz) o N280 (1.66GHz) secondo le declinazioni.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy