Samsung GT-N5100: Galaxy Note 7 pollici Full HD in arrivo?Un nuovo dispositivo Samsung ha ottenuto la certificazione WiFi. Il suo nome in codice è Samsung GT-N5100, probabilmente un nuovo tablet. Proviamo a capire di quale modello potrebbe trattarsi.


Gli occhi attenti dei colleghi di Sammobile hanno scovato in Rete il codice prodotto di un nuovo dispositivo, probabilmente un tablet. Samsung GT-N5100 ha ottenuto in queste ore la certificazione WiFi ma di quale modello si tratta? Si potrebbe ipotizzare un nuovo Galaxy Tab da 7 pollici o forse un Galaxy Note 7 ma, anche se non ci sono specifiche tecniche o dettagli che possono confermarcelo, l'idea di un tablet simile potrebbe essere la risposta Samsung al prossimo iPad Mini.

Samsung GT-N5100

Produrre e vendere un tablet da 7 pollici è, oggi, una sfida importante e rischiosa. Attualmente i tablet da 7 pollici sono molto diffusi e caratterizzati da un ottimo rapporto hardware/prezzo e difficilmente Samsung potrebbe offrire un tablet ad un prezzo inferiore ai 199 dollari. L'unica alternativa è quella di aggiungere qualche feature o caratteristica tecnica in più per differenziarlo, come una fotocamera posteriore, la S-Pen, lettore di schede microSD o forse connettività 3G o 4G/LTE.

Se il Galaxy Note 7 fosse confermato potrebbe integrare un display ad alta risoluzione per esempio, da 2500 x 1600 pixel, come era stato più volte avanzato in alcune indiscrezioni all'inizio dell'anno. L'attuale Samsung Galaxy Note 10.1 è un tablet molto potente, ma gli utenti si lamentano per la qualità del telaio, per il prezzo elevato e per la mancanza di un display Full HD. Perchè quindi non produrre un tablet da 7 pollici Full HD, seguendo l'esempio di Amazon e Barnes & Noble?

Via: Tablet-News

Commenti