Home News Samsung Gear S4 potrebbe avere un display secondario laterale?

Samsung Gear S4 potrebbe avere un display secondario laterale?

Samsung Gear S4 potrebbe avere un display secondario laterale?Per ora c'è solo un brevetto ma tanto ci basta per affermare che Samsung sta lavorando su un nuovo smartwatch con display secondario flessibile, posizionato lungo i bordi della cassa. Sarà così il Samsung Gear S4?

Conosciamo bene lo smartwatch Gear S3 di Samsung: ha un display touch con una ghiera che, a seconda della rotazione, permette di eseguire alcune funzioni come scorrere il menù, scegliere l'applicazione da lanciare ed altro. Sembrerebbe però che l'azienda coreana stia valutando l'idea di sostituire questo elemento con un display secondario posizionato sui bordi del quadrante.

Concept di Samsung Gear con display laterale

L'ufficio che si occupa di depositare e registrare i marchi e i brevetti, negli Stati Uniti, ha pubblicato il documento attraverso cui Samsung chiede la registrazione di un nuovo concept di smartwatch, un'idea che potrebbe rivoluzionare il settore dando una ventata di freschezza all'attuale design per indossabili. L'azienda coreana vorrebbe aggiungere un display flessibile e sottile intorno alla cassa dell'orologio, lasciando come principale quello frontale e più grande. Su questo schermo secondario passerebbero le notifiche, le informazioni relative al meteo o al tempo (data/ora) o il titolo di un brano musicale in riproduzione, mentre sul display principale verrebbe mostrata la face watch preferita o altre applicazioni di uso frequente.

Al documento è allegata anche un'immagine, un bozzetto di quello che potrebbe essere il prossimo Samsung Gear S4, e notiamo anche come il display laterale sia stato suddiviso in due parti probabilmente per mostrare più informazioni contemporaneamente.

Vale la pena ricordare che le aziende come Samsung depositano brevetti per molti concept che in realtà non vedranno mai la luce ma, considerando che la società coreana è a buon punto nello sviluppo di display flessibili, potrebbe aver studiato un orologio con uno schermo di questo tipo. L'idea ci sembra molto interessante e soprattutto plausibile per i laboratori di Ricerca&Sviluppo di Samsung, ma solo il tempo ci darà ragione.

Via: Patentlymobile

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy