Home News Samsung Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3: nuova One UI, più autonomia e funzioni fitness

Samsung Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3: nuova One UI, più autonomia e funzioni fitness

Samsung Galaxy Watch, Gear Sport e Gear  S3: nuova One UI, più autonomia e funzioni fitnessSamsung ha rilasciato un aggiornamento software per Galaxy Watch, Gear Sport e Gear  S3, che offre una One UI più pulita e intuitiva, nuove funzionalità per la salute e il fitness e una maggiore ottimizzazione della batteria.

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3. L’aggiornamento include l’avanzata interfaccia One UI di Samsung, progettata per una navigazione agevole e funzionale, con un layout ottimizzato per un’interfaccia chiara e intuitiva. L’ultimo aggiornamento, già disponibile, offre anche nuovi design del quadrante, una migliore ottimizzazione della batteria e funzionalità più efficienti per il monitoraggio di salute e fitness con Samsung Health.

Samsung Gear S3 

One UI introduce un’interfaccia più pulita e semplificata, progettata per ottimizzare il layout ed eliminare le inutili distrazioni, in modo da migliorare la leggibilità, semplificare la navigazione e aumentare la facilità d’uso. La grafica aggiornata ora include vivaci animazioni mostrate quando si ottiene un risultato, per un’esperienza visivamente più coinvolgente. One UI sullo smartwatch offre un’interfaccia stilizzata che è sincronizzata con quella presente negli smartphone Galaxy, con colori e layout più armoniosi tra i dispositivi.

Samsung Galaxy WatchL’aggiornamento introduce anche semplici impostazioni visive, che agevolano la personalizzazione e il controllo del dispositivo da parte degli utenti. L’interfaccia aggiornata presenta nuove impostazioni avanzate, tra cui l’abilitazione/disabilitazione dell’attivazione touch, il controllo della frequenza e della tempistica degli aggiornamenti del briefing giornaliero e l’attivazione/disattivazione della modalità Buonanotte a seconda delle abitudini personali dell’utente.

Per personalizzare il proprio dispositivo, inoltre, è possibile scaricare dal Galaxy Store una vasta gamma di nuovi design del quadrante, precedentemente disponibili solo per Galaxy Watch Active.

L’ultimo aggiornamento software rende più efficiente il monitoraggio quotidiano della salute e del fitness con le nuove funzionalità di Samsung Health disponibili in Galaxy Watch, Gear Sport o Gear S3. Le nuove funzionalità includono:

  • Attività quotidiane. Al primo avvio dell’app, Samsung Health ora visualizza la schermata delle attività quotidiane, che presenta un riepilogo immediato dei conteggi giornalieri di calorie, movimenti e allenamenti dell’utente.
  • Monitoraggio semplificato degli allenamenti. Il monitoraggio degli allenamenti è ora più semplice e veloce da selezionare sia sul widget che nell’app Samsung Health, permettendo agli utenti di iniziare rapidamente l’attività. I dati sugli allenamenti vengono sincronizzati continuamente dal dispositivo indossabile allo smartphone associato, mantenendo una registrazione accurata degli esercizi su entrambi i dispositivi per facilitarne il tracciamento giornaliero. L’aggiornamento include anche un allenamento aggiuntivo per il monitoraggio del nuoto all’aperto.
  • Miglioramento del monitoraggio della salute e del benessere. L’aggiornamento rende più efficace il monitoraggio della frequenza cardiaca con un avviso che segnala se la frequenza cardiaca supera un livello predeterminato. Il monitoraggio del sonno è più dettagliato, mostrando l’intervallo di sonno medio dell’utente rispetto all’intervallo tipico per la relativa fascia d’età, in modo da velocizzare l’analisi e il confronto.

Samsung Galaxy Watch

L’aggiornamento include una migliore ottimizzazione della batteria per aumentare le prestazioni e prolungare l’utilizzo, chiudendo automaticamente le app in background e modificando le impostazioni che potrebbero influire sulla durata della batteria. È anche possibile personalizzare le impostazioni per il risparmio energetico, come la regolazione della luminosità e le impostazioni per il timeout dello schermo, in modo da ottenere la massima durata della batteria senza compromettere l’esperienza utente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy