Home News Samsung Gear IconX, auricolari wireless e fitness tracker da 199$

Samsung Gear IconX, auricolari wireless e fitness tracker da 199$

Samsung Gear IconX, auricolari wireless e fitness tracker da 199$Oltre al Gear Fit 2, Samsung lancia i nuovi auricolari wireless Gear IconX capaci di sostituire un fitness tracker ed un lettore di musica portatile. Saranno disponibili entro il 2016 al prezzo di 199 dollari.

Chi ha usato almeno una volta gli auricolari Bluetooth, ha capito quanto siano più comodi di quelli tradizionali con cavo, soprattutto negli allenamenti. Ne esistono di vari tipi, più o meno avanzati, per rispondere a tutte le esigenze di budget, generalmente simili per autonomia ed ergonomia ma molto diversi per la qualità dell'audio.

Samsung Gear IconX

I nuovi Samsung Gear IconX saranno tra i più costosi, con un prezzo di 199 dollari quando saranno messi sul mercato entro la fine dell'anno, ma sono totalmente wireless. Non hanno nessun cavo, né quello che li aggancia attraverso il jack audio né quello che unisce il dispositivo destro a quello sinistro. Per altro, non saranno solo degli auricolari wireless, ma anche un fitness tracker.

Samsung Gear Icon X integra sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca, della distanza percorsa e della velocità sostenuta. Associando gli auricolari all'applicazione S Health, sarà poi possibile visualizzare risultati e statistiche sullo smartphone o utilizzare la guida vocale IconX per avere un personal trainer "a portata di orecchio", che ci supporta e ci stimola nell'allenamento. A bordo, sono stati installati anche 4GB di memoria interna, che potranno essere utilizzati per archiviare ed ascoltare musica se lasciamo lo smartphone a casa. Basterà toccare o sfiorare gli auricolari per mettere in pausa, passare da un brano all'altro, regolare il volume e riprodurre la traccia.

Samsung Gear IconX

Gli auricolari sono dotati di una custodia che funziona anche da caricabatterie, oltre che da batteria portatile. Il case assicura una ricarica completa dei Gear IconX per almeno due volte, prima di essere a sua volta messo sotto carica. Gli auricolari pesano 6.3 grammi con una batteria da 47 mAh, mentre la custodia tocca i 52 grammi con una batteria da 315 mAh. Come il nuovo Samsung Gear Fit 2, anche i Samsung Gear IconX sono compatibili con smartphone basati su Android 4.4 KitKat (e successivi).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy