Home News Samsung Galaxy TabPro S è ufficiale. La nostra video prova

Samsung Galaxy TabPro S è ufficiale. La nostra video prova

Samsung Galaxy TabPro S è ufficiale. La nostra video provaAbbiamo provato in anteprima il nuovo Samsung Galaxy TabPro S, un tablet da 12 pollici Super AMOLED con Intel Core M e Windows 10. E' dotato anche di una tastiera cover per trasformarlo in notebook. Sarà disponibile sul mercato da febbraio.

Guardate il tablet qui sotto. Vi sembra nuovo? Sì, è il Samsung Galaxy TabPro S ma lo conoscete già perché è lo stesso tablet incrociato più volte in queste ultime settimane con il codice SM-W700. L'azienda coreana lo ha annunciato pochi minuti fa nel corso della sua conferenza stampa al CES 2016 di Las Vegas e noi non abbiamo perso tempo, lo abbiamo provato per un po', studiato con attenzione nel design e nei materiali. Dobbiamo ammettere che è un vero fuori-classe della categoria. Date uno sguardo anche voi alla nostra video-prova, ne rimarrete stupiti.

Samsung Galaxy TabPro S

Samsung Galaxy TabPro S si rivolge ad utenti esigenti, che cercano un dispositivo produttivo ed efficiente a casa, in ufficio e in movimento. Il tablet gira su Windows 10 (Windows 10 Pro per le aziende) e grazie alla sua tastiera cover può trasformarsi in un notebook, sfruttando tutte le applicazioni e le funzionalità di un desktop. La cerniera flessibile della base consente di inclinare il tablet secondo due angoli di visione e permette di ricaricare il tablet separatamente attraverso la porta USB Type-C. Il touchpad è molto simile a quello di un notebook, sia come grandezza che come feedback, ed è utilizzabile anche in modalità stand.

Il tablet misura appena 6.3 millimetri di spessore e pesa 693 grammi (696 grammi nella versione LTE), quindi può essere portato in giro con facilità, infilato in borsa o nello zaino, ma il suo "pezzo" forte è senza dubbio lo schermo. Galaxy TabPro S è il primo tablet Windows con display Super AMOLED da 12 pollici (2160 x 1440 pixel), multitouch e con altissimo contrasto di colore. Anche se la risoluzione è inferiore alle attese (si parlava addirittura di 4K nei rumors), il pannello di questo tablet è tra i più brillanti mai visti prima, con colori naturali (addirittura il 94% dichiarato da Samsung) e dettagli più precisi. Insomma, è il massimo per chi cerca una piattaforma per l'intrattenimento multimediale (immagini, video, film, giochi e così via).

La piattaforma hardware è confermata: Samsung Galaxy TabPro S è dotato di un processore Intel Core M (Skylake) fino al chip dual-core da 2.2GHz, con 4GB di memoria RAM, 128GB o 256GB di storage su drive SSD. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac MIMO, Bluetooth 4.1, WiFi Direct, NFC e modem LTE Cat 6 (opzionale). Non manca GPS e GLONASS, accelerometro e sensore di luce ambientale. La scheda tecnica si chiude con due fotocamere da 5 megapixel AF (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore), ed una batteria da 5200 mAh (39.5W), che supporta la ricarica rapida (2.5 ore per una ricarica completa) ed assicura un'autonomia di 10.5 ore. Per migliorare la produttività, Samsung renderà disponibile un adattatore multi-port (HDMI, USB Type-A e Type-C) ed una penna Bluetooth, acquistabili separatamente.

Samsung Galaxy TabPro S sarà disponibile sul mercato da febbraio, ma al momento non conosciamo il prezzo.

  • Sistema operativo: Windows 10 Home, Windows 10 Pro
  • Processore: Intel Core M (dual-core 2.2GHz)
  • RAM: 4GB
  • Storage: 128GB/256GB SSD
  • Schermo: 12 pollici Super AMOLED (2160 x 1440 pixel)
  • Fotocamere: 5 megapixel AF (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore)
  • Video: MP4,3GP, WMV, ASF, AVI, MKV
  • Audio: MP3, AAC, WAV, WMA, AMR, FLAC
  • Connettività: WiFi 802.11ac MIMO, Bluetooth 4.1, WiFi Direct, NFC, GPS, GLONASS e modem LTE Cat 6 (opzionale)
  • Dimensioni/Peso: 290.3 x 198.8 x 6.3 mm, 693g (Wi-Fi), 696g (LTE)
  • Batteria: 5.200mAh (39.5W, 7.6V)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy