Home News Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: Core m3, 8/256GB e color oro a 999$

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: Core m3, 8/256GB e color oro a 999$

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: Core m3, 8/256GB e color oro a 999$Samsung ha lanciato la nuova versione Galaxy TabPro S Gold Edition sul mercato americano a 999$. Integra ancora un Core m3-6Y30, ma con 8GB di RAM e 256GB di storage, in un telaio color oro (incluso quello della tastiera).

All'inizio dell'anno, Samsung ha lanciato un nuovo ibrido 2-in-1 con Windows 10, display ad alta risoluzione, tastiera dock e supporto per la S-Pen (opzionale). Il suo nome è Samsung Galaxy TabPro S ed è oggi in vendita (anche) in Italia al prezzo di partenza di 750€, con un processore Intel Core m3 (Skylake), 4GB di RAM e 128GB di storage su disco SSD, nonostante al lancio costasse non meno di 1100 euro (WiFi-only) e 1300 euro (LTE). Ma di recente l'azienda coreana ha aggiornato la scheda tecnica del tablet. E non solo.

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition

Per 999 dollari, praticamente quasi lo stesso prezzo del vecchio modello al lancio, il nuovo Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition mantiene inalterata la piattaforma hardware aggiungendo più RAM e spazio di archiviazione, per rendere più veloce il multitasking, far girare applicazioni più pesanti e conservare più dati.

In sostanza, integra ancora un Intel Core m3-6Y30 (Skylake) con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, affiancati al bel display da 12 pollici Super AMOLED (2160 x 1440 pixel), in uno chassis con spessore di 6,3 millimetri e peso di soli 693 grammi. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac MIMO, Bluetooth 4.1, WiFi Direct, NFC, modem LTE Cat 6 (opzionale) e non manca GPS e GLONASS, accelerometro e sensore di luce ambientale, oltre ad una porta USB Type-C. La scheda tecnica si chiude con due fotocamere da 5 megapixel AF (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore), ed una batteria da 5200 mAh (39.5W), che supporta la ricarica rapida (2.5 ore per una ricarica completa) ed assicura un'autonomia di 10.5 ore. Insomma, nulla di nuovo.

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition

Come suggerisce il nome però, la sua scheda tecnica non è l'unica ad aver subito un ritocchino: Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition si differenzia dalle versioni più economiche, che probabilmente rimarranno ancora a listino, per un telaio color oro abbinato ad una tastiera dock in tinta. Chissà se anche questo modello arriverà dalle nostre parti.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy