Home News Samsung Galaxy Tab E 9.6 in vendita in Italia: WiFi e 3G, ma che display!

Samsung Galaxy Tab E 9.6 in vendita in Italia: WiFi e 3G, ma che display!

Samsung Galaxy Tab E 9.6 in vendita in Italia: WiFi e 3G, ma che display!Samsung porta in Italia il suo ultimo entry-level, Galaxy Tab E 9.6. E' disponibile in due SKU: WiFi-only da 180 euro e WiFi+3G da 205 euro, ma delude il display con risoluzione WXGA (1024 x 768 pixel).

Il Samsung Galaxy Tab E 9.6 è stato presentato a Taiwan lo scorso giugno e, fino ad oggi, non avevamo conferme da parte dell'azienda coreana che la sua commercializzazione sarebbe stata estesa anche al mercato europeo. Ma l'ultimo tablet entry-level di Samsung sarà venduto anche in Italia, dove ha già fatto capolino in qualche shop minore. Al momento sono disponibili in preordine due versioni: Galaxy Tab E 9.6 WiFi-only (codice SM-T560NZWAITV) da 179 euro (LINK all'offerta) e Galaxy Tab E 9.6 WiFi+3G (codice SM-T561NZWAITV) da 205 euro (LINK all'offerta).

Samsung Galaxy Tab E

I due modelli hanno (quasi) le stesse specifiche tecniche, infatti integrano un display LCD TFT da 9.6 pollici con risoluzione WXGA (1024 x 768 pixel), 1.5GB di RAM e 8GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD per aggiunge la memoria di cui avrete bisogno. A bordo, anche una batteria da 5000 mAh, due fotocamere da 2 megapixel (frontale) e da 5 megapixel (posteriore) e Android 4.4 KitKat, che dovrebbe essere accompagnato da applicazioni Microsoft Office preinstallate, anche se non c'è alcun riferimento nelle schede prodotto degli store italiani. Le differenze tra le due SKU si concentrano sul processore e sulla connettività: il Samsung Galaxy Tab E 9.6 WiFi+3G è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) da 1.2GHz e modem 3G con slot per SIM-card, mentre il Samsung Galaxy Tab E 9.6 WiFi integra un "non meglio precisato" processore quad-core da 1.3GHz, che in occasione del lancio avevamo riconosciuto nell'economico Spreadtrum SC7730SE.

Clicca sull'immagine qui sotto!

Samsung Galaxy Tab E 9.6 WiFi

Il Samsung Galaxy Tab E 9.6 si conferma, anche in Italia, un tablet entry-level ma non low-cost anche se i prezzi potrebbero variare di qualche decina di euro passando dalla fase di preordine alla disponibilità effettiva. Dispiace la presenza di un display ancora "più scarso" di quello annunciato (la versione taiwanese ne monta uno HD da 1280 x 800 pixel), ma ci ha sorpreso la SKU con 3G non prevista sul mercato asiatico. Considerando la natura economica del tablet, escludiamo il lancio di un modello 4G-LTE, ma non è detta l'ultima parola.

Clicca sull'immagine qui sotto!

Samsung Galaxy Tab E 9.6 3G

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy