Home News Samsung Galaxy Tab E 9.6 pollici, ancora un tablet entry-level

Samsung Galaxy Tab E 9.6 pollici, ancora un tablet entry-level

Samsung Galaxy Tab E 9.7 pollici, ancora un tablet entry-levelSamsung ha lanciato ufficialmente un nuovo tablet Android, anche se per il momento solo a Taiwan. Il suo nome è Samsung Galaxy Tab E ed è ancora un tablet da 9.6 pollici, per il segmento entry-level.

Dopo le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, Samsung ha presentato ufficialmente (per ora) solo a Taiwan il suo ultimo tablet Android, Galaxy Tab E. Ricorda grossomodo il Samsung Galaxy Tab A presentato in Europa e USA, ma ha una diversa configurazione tecnica seppur sempre di fascia bassa. Il telaio in policarbonato bianco ha uno spessore di 8.5 mm (quindi non è certo tra i più sottili) e pesa 490 grammi, in linea con i modelli più economici.

Samsung Galaxy Tab E

Samsung Galaxy Tab E (codice SM-T560) integra un display LCD TFT da 9.6 pollici con risoluzione HD (1280 x 800 pixel) e gira su Android 4.4 KitKat con applicazioni Microsoft Office preinstallate. All'interno, troviamo un processore quad-core non meglio precisato (forse uno Spreadtrum SC7730SE) da 1.3GHz, con 1.5GB di RAM e 8GB di storage interno espandibile con uno slot per schede microSD per aggiunge la memoria di cui avrete bisogno. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e non può essere rimossa. Offre anche una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel.

Samsung ha per il momento previsto solo il lancio del Galaxy Tab E in versione WiFi-only, ma non escludiamo che in futuro possa essere accompagnato anche da una variante WiFi+3G (codice SM-T561), già apparsa in rete. Il tablet sarà venduto a Taiwan al prezzo di 225 dollari (circa 200 euro) e sarà disponibile entro giugno. Al momento non abbiamo informazioni sull'arrivo e sul prezzo del Galaxy Tab E anche in Italia, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero novità a riguardo.

Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy