Dopo la presentazione ad IFA 2014, Samsung Galaxy Tab Active sbarca in Italia in due versioni. Il modello WiFi-only costa 443 euro, mentre quello 4G-LTE tocca i 530 euro.


Ci sono due novità legate al Samsung Galaxy Tab Active: il tablet rugged sbarca in Italia anche per il pubblico consumer (e non solo per quello business-oriented) e non sarà economico (immaginabile visto l'equipaggiamento). Al momento il Galaxy Tab Active è solo prenotabile, ma la situazione potrebbe cambiare a breve visto che Samsung ha fissato l'inizio delle vendite per la metà di ottobre. In Italia arriveranno due modelli: il Galaxy Tab Active WiFi (modello SM-T360NNGAITV) a 443 euro e Galaxy Tab Active 4G (modello SM-T365NNGAITV) a 532 euro. I prezzi si intendono IVA inclusi, ma potrebbero variare con la disponibilità dello stock. Fatta eccezione per la presenza di un modem 4G-LTE integrato nel modello più costoso, le due configurazioni sono identiche.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta

Samsung Galaxy Tab Active è dotato di un processore quad-core da 1.2GHz, display da 8 pollici (1280 x 800 pixel), 1.5GB di memoria RAM, 16GB di storage espandibile con uno slot per schede SD fino a 64GB, due fotocamere da 3.1 megapixel (posteriore) con autofocus e Flash LED e da 1.2 megapixel (anteriore), WiFi 802.11n, NFC, Bluetooth, GPS e Android 4.4.2 KitKat con TouchWiz. Nel peso di 393 grammi e nelle dimensioni di 213.1 x 126.2 x 9.75 mm, è prevista una batteria da 4450 mAh, removibile che dovrebbe garantire 8-10 ore di lavoro continuato e almeno 2 giorni in standby.

La piattaforma Samsung KNOX (opzionale) per proteggere i dati sensibili archiviati nel tablet e consentire una separazione tra quelli privati e quelli relativi all'azienda per cui si lavora, non è prevista di serie, ma è specificata la presenza del pennino e della speciale cover anti-shock removibile.

La C Pen è una S Pen rivisitata in chiave "rugged" che trova il suo alloggiamento naturale nella parte superiore della cover anti-shock del tablet, mentre la custodia esalta la personalita "da duro" di questo tablet certificato IP67, quindi impermeabile (in acqua fino ad un 1m di profondità per 30 minuti) e resistente alla polvere, agli urti e alle cadute da 1.2 metri di altezza. Qualcuno di voi lo acquisterà? Nel caso date un'occhiata alla nostra video recensione qui sotto, potrebbe chiarirvi le idee.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy