Home News Samsung Galaxy Tab A 9.7 in vendita in Italia. 3 modelli da 269 euro

Samsung Galaxy Tab A 9.7 in vendita in Italia. 3 modelli da 269 euro

Samsung Galaxy Tab A 9.7 in vendita in Italia. 3 modelli da 269 euroLa nuova famiglia di tablet Android, Samsung Galaxy Tab A da 9.7 pollici, sta per varcare i confini del mercato italiano. Tre modelli disponibili per ora con prezzi a partire da 269 euro.

Samsung ha annunciato il Galaxy Tab A da 9.7 pollici lo scorso marzo ma, in quell'occasione, ha rilasciato pochi dettagli sulla disponibilità di questo tablet in Europa e in USA. I piani dell'azienda coreana, però, prevedono il lancio della nuova famiglia di tablet Android sul mercato americano dal prossimo primo maggio e, probabilmente nello stesso giorno, partirà anche la vendita in Italia. Tre modelli del Galaxy Tab A da 9.7 pollici hanno fatto capolino in alcuni shop online "nostrani" e, seppur in prevendita, possiamo già conoscere le caratteristiche tecniche, i prezzi e le differenze tra le diverse varianti.

Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici

Teniamo a precisare che i listini sono ancora in aggiornamento: i negozi si contano sulle dita di una mano, le pagine prodotto riportano degli errori grossolani e i prezzi probabilmente non sono definitivi ma quantomeno possiamo avere una prima idea della proposta per il mercato italiano. Sembrerebbe che Samsung abbia deciso di portare i tre versioni di Galaxy Tab A da 9.7 pollici presentate in occasione del lancio, mentre non c'è traccia per ora del Galaxy Tab A da 8.0 pollici, che potrebbe slittare di qualche mese o non arrivare mai dalle "nostre parti". In particolare, noi italiani potremo acquistare:

  • Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici WiFi (SM-T550NZWAITV) bianco a 269 euro (Link all'offerta);
  • Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici 4G (SM-T555NZWAITV) bianco a 314 euro (Link all'offerta);
  • Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici con S-Pen (SM-P550NZKAITV) nero a 314 euro (Link all'offerta).

I tre modelli hanno gran parte della scheda tecnica in comune e appartengono alla fascia medio-bassa del mercato, ma i prezzi del preordine (stranamente) risultano più convenienti di quelli annunciati un mese fa, seppur di qualche decina di euro. Tutti integrano un display da 9.7 pollici con risoluzione XGA di 1024 x 768 pixel (nel formato 4:3), SoC Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 1.5GB di memoria RAM e 16GB di storage con slot per schede microSD. Dovrebbero esserci però anche varianti con 2GB di RAM. A bordo due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e 2 megapixel (frontale), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS, batteria da 6000 mAh e Android 5.0.2 Lollipop.

Samsung Galaxy Tab A 9.7

Stando ai primi indizi online, il Samsung Galaxy Tab A 9.7 pollici (SM-P550NZKAITV) sarà disponibile un paio di settimane dopo gli altri due modelli e sarà l'unico a possedere la S-Pen, la penna digitale sensibile alla pressione che fino ad oggi ha accompagnato solo la famiglia di smartphone e tablet Galaxy Note. Questo piccolo "accessorio" renderà il Samsung Galaxy Tab A uno dei tablet con S-Pen più economici sul mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy