Home News Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) con CPU quad core, ma in ritardo

Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) con CPU quad core, ma in ritardo

Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) con CPU quad core, ma in ritardoIl colosso coreano avrebbe comunicato un ritardo sulla roadmap che riguarda l’introduzione sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici. L’attesa verrà ripagata dalla presenza di una CPU quad core.

Arrivano interessanti notizie da Samsung che avrebbe annunciato un nuovo ritardo per il tablet Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici, atteso inizialmente a maggio. La motivazione alla base dello slittamento sarebbe la volontà del produttore di equipaggiare il tablet con un performante processore quad-core, esattamente come accade per Galaxy Note 10.1.

Alla luce di queste ultime indiscrezioni, potremmo affermare che Samsung Espresso 10 sia il nome in codice di Samsung Galaxy Tab 2 10.1, il cui lancio è fissato per giugno. Il SoC adottato probabilmente dall’azienda sarà Exynos 4412 quad core basato su una architettura Cortex A9 e sviluppato su processo produttivo a 32 nanometri. Non è chiaro quale possa essere la GPU sebbene molti dettagli indirizzerebbero l’attenzione nei confronti della nuova Mali T604.

Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Questa strategia sembra voler favorire le performance in modo da competere con i tablet più potenti sotto molteplici punti di vista, quello multimediale in primo luogo. Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) è un tablet con display touchscreen multitouch e risoluzione nativa di 1280 x 800 pixel. Questo modello dispone di una doppia fotocamera integrata e di un ricevitore GPS che consente di utilizzare pienamente, le diverse applicazioni di navigazione presenti sul Market Online.

Ricordiamo, infatti, che Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) è equipaggiato con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Considerando che il prezzo finale del tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari (nella versione entry-level), si intuisce che le potenzialità di questo modello appaiono decisamente promettenti.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy