Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 ultraslim: prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy Tab 10.1 ultraslim: prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy Tab 10.1 ultraslim: prezzo e caratteristicheIl colosso taiwanese ha annunciato il prezzo e la disponibilità della versione del nuovo tablet Galaxy Tab 10.1 pollici, equipaggiato con Android 3.0 Honeycomb.

Dopo avervi riportato tutte le informazioni disponibili sul Galaxy Tab da 8.9 pollici, oggi vi parliamo del nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 ultraslim, di cui sono state diffuse informazioni circa il prezzo di lancio, la configurazione e la disponibilità sui principali mercati internazionali. Samsung Galaxy Tab 10.1 è un tablet ultrasottile equipaggiato con un poderoso chip dual core Tegra 2 da 1 GHz messo a punto da Nvidia. Il display vanta, come presumibile, una diagonale da 10.1 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, una scelta piuttosto interessante soprattutto sotto il profilo multimediale.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Si tratta evidentemente di un pannello touchscreen facile da utilizzare e dal quale comandare qualunque funzionalità del dispositivo. Come accennato, Samsung Galaxy Tab prevede l'impiego del sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb, versione appositamente studiata per essere utilizzata su device di questo tipo. L'OS è arricchito dall'interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0, che offre diverse funzionalità aggiuntive soprattutto in ambito di social networking mediante una efficiente gestione delle informazioni personali e dei propri amici.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Attraverso la funzionalità Live Panels, si possono ottenere aggiornamenti costanti sulle email ricevute, sui messaggi, le news e quant'altro. Dal punto di vista tecnico, Samsung Galaxy Tab prevede l'esistenza di due fotocamere digitali, la prima frontale e la seconda collocata nella parte posteriore del dispositivo dotata di sensore da 3 megapixel, autofocus e flash LED. Il tablet, che misura 257 × 173 x 8.6 mm per un peso di 599 grammi, dispone di modulo WiFi 802.11 b/g/n, porta USB, modulo Bluetooth 2.1, accelerometro, bussola digitale, giroscopio e sensore di luce ambientale.

Samsung Galaxy Tab 10.1 spessore

Samsung Galaxy Tab 10.1

La versione da 10.1 pollici del Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà disponibile a partire dal prossimo 8 giugno in USA ad un prezzo di lancio di 499 dollari relativi alla versione dotata di sola connettività WiFi e capacità di 16 GB. Per la versione da 32 GB bisognerà prevedere un esborso di 599 dollari. Il tablet sarà successivamente disponibile anche con connettività 3G e 4G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy