Lo avevamo perso nel labirinto delle certificazioni, ma il tablet Galaxy Note PRO 12.2 è realtà. La prima immagine ci conferma il suo arrivo a breve. La presentazione al CES 2014? *Aggiornato


Aggiornamento 21/12/2013: ...e c'è anche la prima foto live del tablet. Per ora si intravede poco: cover in plastica grigia/nero e profilo in alluminio. Molto sottile.

Qualcuno lo aveva definito un fake, un disegno mal riuscito di un tablet inesistente, ma il Samsung Galaxy da 12.2 pollici esiste ed il suo lancio sembra essere molto vicino. Dopo la certificazione della FCC, avvenuta qualche settimana fa, vi proponiamo la prima immagine "ufficiosa" del Samsung SM-P900, fino ad oggi conosciuto come Samsung Galaxy Note 12.2 ma probabilmente primo modello di una nuova gamma di tablet professionali, Galaxy Note PRO (come indica il nome sull'illustrazione).

Non abbiamo ancora conferme sulla strategia Samsung, ma la serie Galaxy Note Pro sarà composta da tablet di grandi dimensioni, forse diretti specificamente ad una categoria di professionisti come architetti o ingegneri. Esteticamente il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 ricorda il design dell'attuale Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) ma avrà un equipaggiamento più potente in grado di svolgere anche i task più impegnativi. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, questo tablet integrerà un display IPS da 12.2 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), 3GB di memoria RAM, Android 4.4 KitKat e super-batteria da 9500mAh in un peso "massimo" di 750 grammi.

Ci sono ancora dubbi sul processore che potrebbe essere un SoC Samsung Exynos Octa Core o uno Snapdragon 805, o forse entrambi a seconda dei modelli e dei mercati di destinazione. Samsung Galaxy Note PRO 12.2 sarà venduto in due versioni, WiFi e 4G/LTE, e probabilmente sarà annunciato al CES 2014 a gennaio. Ancora pochi giorni...

Via: Moveplayer

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy