Aggiungiamo un nuovo mattoncino sulla strada che ci separa dal debutto del Samsung Galaxy Note 12.2. Il tablet extra-large è stato certificato dagli ingegneri della FCC. Manca davvero poco!
Ormai da settimane parliamo del Samsung Galaxy Note 12.2, affidandoci a quell'unica immagine leaked scovata in Rete. Il maxi-tablet di Samsung esiste davvero e non è frutto della fantasia di qualche designer in cerca di popolarità. L'ennesima prova arriva ancora una volta da Internet ed in particolare dalle pagine di FCC che, qualche giorno fa, ha pubblicato la cartella di un dispositivo chiamato SM-P900. Il nome non ci è del tutto nuovo ed è simile al SM-P905 apparso in un benchmark online recentemente.
Il nome in codice, le poche specifiche tecniche e le immagini depositate dall'ente governativo americano ci confermano che Samsung sta lavorando ad un grande Galaxy Note. Analizzando accuratamente il disegno di FCC, notiamo che il tablet ha proporzioni maggiori rispetto ai modelli che siamo abituati a vedere normalmente con uno spazio per lo stilo nella parte superiore del telaio. Come le altre versioni della famiglia Galaxy Note, anche il Galaxy Note 12.2 sarà disponibile in versione WiFi-only (SM-P900) e 4G/LTE (SM-P905).
Per ora non possiamo aggiungere ulteriori dettagli sulle scheda tecnica ma, se le indiscrezioni circolate in questi ultimi giorni fosse confermate, il Galaxy Note 12.2 sarà un tablet Android con display da 12.2 pollici (2560 x 1600 pixel), processore Snapdragon 800, 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna.
Via: Liliputing