Samsung Galaxy Note in vendita in ItaliaDopo averlo visto in anteprima ad IFA 2011, Samsung Galaxy Note si appresta a varcare la soglia del mercato europeo. Sarà disponibile da novembre a 699 euro.


La società coreana, in uno speciale evento londinese, ha ufficialmente presentato alla stampa Samsung Galaxy Note, più grande di uno smartphone e più piccolo di un tablet, comunicandoci informazioni sul prezzo e sulla disponibilità nel nostro Paese. Galaxy Note sarà in Italia a partire dal 10 novembre prossimo, ad un prezzo di partenza di 699 euro, ma sarà anche possibile acquistarlo attraverso i principali operatori telefonici, Vodafone, TIM e 3 con tariffe e piani dedicati. Per gli utenti più impazienti, però, Samsung Galaxy Note è già disponibile su Amazon Italia al prezzo promozionale di 599 euro.

Samsung Galaxy Note

Anello di congiunzione tra il mondo dei tablet e quello degli smartphone, Galaxy Note è dotato di uno schermo HD Super AMOLED da 5.3 pollici (1280 x 800 pixel) con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, aggiornabile ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel 2012. La grande novità introdotta dal mini-tablet Samsung si chiama S-Pen ed è un pennino che, sfruttando la tecnologia capacitiva, consentirà all'utente di navigare nel sistema operativo o su Internet, di scrivere e disegnare con facilità.

Samsung Galaxy Note

Samsung Galaxy Note è provvisto di una CPU dual core da 1.4GHz, abbinata a 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con schede microSD. Grazie alla presenza di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, il dispositivo Samsung permetterà di collegarsi in movimento sfruttando le reti 3G/HSPA+ approfittando della sua compattezza (146 x 83 x 9.7 mm e 178 grammi di peso). Non mancano due fotocamere, da 8 megapixel e 2 megapixel, per scattare fotografie e videoconferenze di lavoro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti