Samsung Galaxy Book: un ibrido con Windows o un'app?Girano voci su un nuovo Samsung Galaxy Book, anche se nessuno sa cosa sia esattamente. Potrebbe essere un tablet con Windows, un ibrido detachable di ultima generazione o solo un'app.


Samsung è un gigante coreano, la cui offerta spazia dalle Smart TV ai frigoriferi, dalle lavatrici ai forni, fino a comprendere anche smartphone, tablet e computer (portatili e desktop). Ogni famiglia ha un suo nome, un design riconoscibile ed una continuità con il passato: i Samsung Galaxy per esempio sono smartphone e tablet (anche ibridi) con Android, mentre gli ultimi laptop della società hanno un "Notebook" nel brand, degli elementi che ci aiutano a distinguere le categorie ed individuare un prodotto semplicemente nominandolo.

Però, stando ad alcune indiscrezioni circolate di recente, Samsung potrebbe confondere un po' le idee in futuro con il lancio di un dispositivo Windows chiamato "Galaxy Book".

Gli indizi parlano chiaro: c'è un app Samsung nel Windows Store chiamata "Book Settings" ed è uno strumento per la gestione delle impostazioni di un "Galaxy Book" che non può funzionare su altri dispositivi e poi c'è un'immagine che mostra le varie opzioni sul settaggio di un dispositivo con l'input da penna ed un display AMOLED. In sostanza, il Galaxy Book di Samsung potrebbe essere un tablet Windows o un dispositivo 2-in-1 utilizzabile anche con computer portatile.

Se ben ricordate però, Samsung aveva già presentato domanda per il marchio "Galaxy Book" nel 2012, per tablet, smartphone lettore MP3, software per PC e tanto altro. Difficile quindi capire cosa sia realmente "Galaxy Book" ma in teoria potrebbe essere un'applicazione che permette di gestire le impostazioni di un dispositivo Android da un dispositivo Windows. Anche se la descrizione potrebbe dire tutt'altro.

Samsung Galaxy Book

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti