Home News Samsung Galaxy Book Flex α (alfa): video prova italiana

Samsung Galaxy Book Flex α (alfa): video prova italiana

Samsung Galaxy Book Flex α (alfa): video prova italianaSamsung Galaxy Book Flex α (alfa) è la versione convertibile del Galaxy Book Ion, con display QLED da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080), processori Intel Core di 10th gen e WiFi 6. Video prova in anteprima italiana.

In occasione del CES 2020, come forse già saprete, Samsung ha presentato i suoi primi ultrabook con display QLED, tra i quali spicca il modello Galaxy Book Flex α (alfa) da 13 pollici con processore Intel Core di ultima generazione. Sarà lanciato sul mercato nella prima metà del 2020 al prezzo di 829.99 dollari e difficilmente lo vedremo in Italia, ma potete averne un piccolo assaggio nella nostra video prova da Las Vegas. Un'ottima occasione per scoprire qualcosa in più su specifiche tecniche e design.

Samsung Galaxy Book Flex α

Samsung Galaxy Book Flex α (come il Galaxy Book Ion) è dotato di un pannello QLED da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch, con supporto per la S Pen (non fornita di serie) e ribaltabile fino a 360° sul piano tastiera per utilizzare il dispositivo in più modalità: notebook, tablet, tent e stand. Lo schermo Quantum Dot LED (QLED) - comune anche al modello Galaxy Book Ion - è molto più luminoso (fino a 600 cd/m2 in outdoor e 400cd/m2 indoor) ed offre una gamma cromatica più ampia (fino a 1 miliardo) e bordi ultrasottili, ma non neri così profondi come nei display AMOLED seppur migliori dei tipici display a LED.

Questo ultrabook è basato su un processore Intel Core di 10th gen, Ice Lake o Comet Lake a seconda delle configurazioni, con sottosistema grafico integrato Intel UHD 620, 8/12GB di RAM DDR4 e SSD PCIe M.2 NVMe da 256/512 GB o 1TB, ulteriormente espandibile con uno slot per schede microSD.

Samsung Galaxy Book Flex α

A bordo del Samsung Galaxy Book Flex α (alfa), troviamo anche due speaker da 1.5W, una webcam HD (720p) con due microfono con sistema per cancellazione del rumore, una tastiera chiclet retroilluminata e un lettore di impronte digitali contraddistinto dal colore blu per l'accesso sicuro al sistema tramite Windows Hello. Passando alla connettività, il convertibile è dotato di moduli WiFi 802.11ax (2x2, WiFi 6) e Bluetooth 5.0, una porta HDMI, un jack audio da 3.5 mm, due porte USB 3.0 ed una USB 3.1 Type-C full featured.

Il suo telaio in alluminio color Royal Silver con finitura satinata misura 304.9 x 202 x 13.9 mm e pesa 1.19Kg, ma è stato completamente rinnovato rispetto alla precedente generazione, con angoli vivi e linee più tese. All'interno prende posto una batteria da 54Wh che dovrebbe assicurare oltre 17 ore di autonomia e la ricarica rapida (da 0 al 100% in 90 minuti). Il sistema operativo è ovviamente Windows 10.

Samsung Galaxy Book Flex α

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy