Samsung lancia il suo Galaxy 5G più economico: Samsung Galaxy A14 5G con SoC MediaTek Dimensity 700, display da 6.6 pollici FHD+ e selfie-camera da 13MP sarà in vendita in USA da metà gennaio a 199 dollari.


Samsung Galaxy A14 5G è il nuovo smartphone che conferma l'impegno dell'azienda nel rendere disponibile la tecnologia innovativa a prezzi accessibili a un sempre maggior numero di persone. Sarà infatti disponibile sul mercato americano a circa 200 dollari da metà gennaio in quattro opzioni di colore: Black (nero), Silver (argento), Dark Red (rosso scuro) e Light Green (verde chiaro).

A un prezzo vantaggioso, Galaxy A14 5G offre la più completa esperienza Galaxy che gli utenti già conoscono e apprezzano, in quanto è lo smartphone 5G più conveniente della serie Galaxy. Per il momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità in Europa, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Galaxy A14 5G è dotato di una batteria a lunga durata, offre un notevole miglioramento della qualità dei selfie, dispone di una comoda memoria espandibile e garantisce fino a due generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e fino a quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Le prestazioni veloci e affidabili e le caratteristiche tipiche di Galaxy assicurano agli utenti un'esperienza straordinaria, dal gaming alla creazione di contenuti, dal lavoro al raggiungimento di nuovi obiettivi di benessere. 

Samsung Galaxy A14 5G

Dal punto di vista tecnico, Galaxy A14 5G è molto simile al predecessore con solo qualche piccolo miglioramento per display e selfie-camera. Lo smartphone integra uno schermo IPS da 6.6 pollici FHD+ a 90Hz ed una fotocamera frontale da 13MP, mentre il resto della scheda tecnica ripropone un SoC MediaTek Dimensity 700, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 1TB tramite lo slot microSD. In realtà sarà disponibile anche una versione con 128GB di ROM.

Il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50MP sul retro, abbinata ad una macro da 2MP e ad un sensore di profondità. C'è una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica da 15W e Android 13 con One UI 5 a bordo.

Il nuovo Galaxy A14 5G è dotato di un nuovo pannello di sicurezza e privacy, che offre un modo semplice e trasparente per controllare come le app tracciano i dati e per disabilitare rapidamente il tracking indesiderato. Infine, grazie al grande ecosistema di Samsung e alle sue funzioni esclusive come Samsung Health, consente di tenere traccia della composizione corporea, dei ritmi del sonno e dell'attività fisica, sincronizzandosi perfettamente con altri dispositivi come Galaxy Watch5. E l'integrazione di Google Meet nelle funzionalità di messaggistica e videochiamata potrà semplificare la collaborazione e migliorare l'efficienza. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti