Spuntano sul Web due immagini del nuovo Samsung Chromebook 2 che, rispetto alla generazione precedente, avrà scheda tecnica e design rinnovato, quest'ultimo caratterizzato dalla tipica finitura "effetto pelle" dei Galaxy Note.


Il Samsung Chromebook 2 non ha più segreti perché, grazie ad @evleaks, poche ore fa abbiamo scoperto in anteprima il suo design. Il prossimo notebook con Chrome OS dell'azienda coreana rompe con il passato, presentando materiali, finiture ed aspetto generale simile alla linea di smartphone, tablet e ultrabook premium. In pratica, anche i nuovi Chromebook 2 di Samsung saranno caratterizzati da una cover in policarbonato con una finitura che riproduce la pelle (cuciture sui bordi incluse), un look particolare ed elegante che in questi ultimi anni ha contraddistinto Samsung e le sue linee di terminali più costose (Galaxy Note, Galaxy Note Pro e Samsung ATIV).

Guardando con attenzione le immagini, oltre al display-lid, notiamo che il Chromebook ha uno spessore ultraslim tipico degli ultrabook Samsung ATIV 9 di ultima generazione, con una tastiera ed un touchpad molto simili. Anche questi Chromebook saranno quindi dei modelli top-di-gamma? Per ora non abbiamo conferme o riferimenti, ma gli ultimi dettagli ci inducono a pensare che il prossimo Chromebook Samsung sarà caratterizzato da un ottimo assemblaggio, qualità nelle finiture e nella costruzione. Lo spessore ultraslim inoltre è compatibile con l'integrazione di un processore ARM-based (forse uno degli ultimi SoC Samsung Exynos Octa e Hexa presentati al MWC?), con un sistema fanless (privo di ventole) ed una batteria più piccola.

 

 

Facciamo un update dell'ultimo minuto, grazie ad un articolo pubblicato da UberGizmo prima del previsto (ed ora rimosso), in cui emergono dettagli sulla scheda tecnica e sul prezzi dei nuovi Chromebook 2. Saranno disponibili 2 modelli, da 11.6 (1366 x 768 pixel) e 13.3 pollici (1920 x 1080 pixel), entrambi con SoC Exynos 5 Octa, 4GB di memoria RAM ed autonomia di 8.5 ore. I Samsung Chromebook 2 saranno sul mercato per aprile al prezzo rispettivamente di 319.99 e 399.99 dollari, leggermente più costosi dei precedenti modelli e dei concorrenti. Ne varrà la pena?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy