Home News Samsung Chromebook 2 (ARM) sarà così!

Samsung Chromebook 2 (ARM) sarà così!

Samsung Chromebook 2 (ARM) sarà così!Spuntano sul Web due immagini del nuovo Samsung Chromebook 2 che, rispetto alla generazione precedente, avrà scheda tecnica e design rinnovato, quest'ultimo caratterizzato dalla tipica finitura "effetto pelle" dei Galaxy Note.

Il Samsung Chromebook 2 non ha più segreti perché, grazie ad @evleaks, poche ore fa abbiamo scoperto in anteprima il suo design. Il prossimo notebook con Chrome OS dell'azienda coreana rompe con il passato, presentando materiali, finiture ed aspetto generale simile alla linea di smartphone, tablet e ultrabook premium. In pratica, anche i nuovi Chromebook 2 di Samsung saranno caratterizzati da una cover in policarbonato con una finitura che riproduce la pelle (cuciture sui bordi incluse), un look particolare ed elegante che in questi ultimi anni ha contraddistinto Samsung e le sue linee di terminali più costose (Galaxy Note, Galaxy Note Pro e Samsung ATIV).

Samsung Chromebook 2

Guardando con attenzione le immagini, oltre al display-lid, notiamo che il Chromebook ha uno spessore ultraslim tipico degli ultrabook Samsung ATIV 9 di ultima generazione, con una tastiera ed un touchpad molto simili. Anche questi Chromebook saranno quindi dei modelli top-di-gamma? Per ora non abbiamo conferme o riferimenti, ma gli ultimi dettagli ci inducono a pensare che il prossimo Chromebook Samsung sarà caratterizzato da un ottimo assemblaggio, qualità nelle finiture e nella costruzione. Lo spessore ultraslim inoltre è compatibile con l'integrazione di un processore ARM-based (forse uno degli ultimi SoC Samsung Exynos Octa e Hexa presentati al MWC?), con un sistema fanless (privo di ventole) ed una batteria più piccola.

 

Per quanto riguarda la configurazione tecnica del nuovo Chromebook ci aspettiamo almeno due modelli, uno da 11.6 pollici ed uno da 13.3 pollici, con 2-4GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e SoC Samsung Exynos 5. Gli ultimi dubbi restano sul prezzo e sulla disponibilità: Samsung presenterà i nuovi Chromebook 2 ARM al CeBIT 2014? Quanto costeranno le nuove versioni? Saranno molto più costose?

 

Facciamo un update dell'ultimo minuto, grazie ad un articolo pubblicato da UberGizmo prima del previsto (ed ora rimosso), in cui emergono dettagli sulla scheda tecnica e sul prezzi dei nuovi Chromebook 2. Saranno disponibili 2 modelli, da 11.6 (1366 x 768 pixel) e 13.3 pollici (1920 x 1080 pixel), entrambi con SoC Exynos 5 Octa, 4GB di memoria RAM ed autonomia di 8.5 ore. I Samsung Chromebook 2 saranno sul mercato per aprile al prezzo rispettivamente di 319.99 e 399.99 dollari, leggermente più costosi dei precedenti modelli e dei concorrenti. Ne varrà la pena?

Samsung Chromebook 2

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Mi stupisce questa scelta, anche se credo sia motivata dal fatto (e solo questo) che è praticamente fatto tutto in casa Samsung, vediamo come rispondono i concorrenti anche se dagli altri produttori mi aspetterei soluzioni Intel vista la pressione commerciale che ci sta mettendo (Asus pare sia ormai affezionata alle soluzioni Intel anche in fascia medio bassa).
Come prezzi li ritengo sempre eccessivi, un taglio di 100euro li renderebbe invece molto appetibili.  
riky1979

riky1979

marzo 03, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy