Home News Rumor: Apple sta preparando un tablet pc

Rumor: Apple sta preparando un tablet pc

ImageDopo l'iPhone, un altro attesissimo e lungamente chiacchierato prodotto Apple potrebbe finalmente vedere la luce: L'Apple Tablet PC. Il 2007 si annuncia come un anno pieno di sorprese per la casa di Cupertino.

Questa volta è il sito australiano Smarthouse a riferire le nuove rivelazioni delle solite, informatissime, fonti taiwanesi: nella seconda metà del 2007 Apple Comp. dovrebbe presentare un tablet appositamente studiato per l'"home automation" (l'insieme dei sistemi per automatizzare l’abitazione e facilitare l’adempimento di molte azioni che di solito si svolgono in casa).

Il nuovo tablet di Apple dovrebbe, quindi, rivolgersi alla domotica piuttosto che al mondo del lavoro. Il dispositivo, infatti, sarà dotato di touchscreen e connessione wireless e sarà in grado di controllare ed interagire con tutta una schiera di elettrodomestici ed apparecchiature che quotidianamente usiamo nelle nostre case: luci, impianti stereo, televisori, frigoriferi e quant'altro. Possiamo anche immaginare che il nuovo tablet potrà interconnettersi con gli altoparlanti wireless e il nuovissimo media centre che secondo altre indiscrezioni Apple dovrebbe annunciare sempre nel 2007.

Ma, ovviamente, il tablet di Apple non sarà solo questo: sarà anche un vero e proprio computer portatile dotato di processori Intel e di una docking station che metterà a disposizione una unità di storage esterna e una uscita HDMI per fruire di contenuti ad alta definizione.

ImageApple starebbe anche valutando la possibilità di destinare il Tablet Mac al mercato educational: durante un conferenza, ad esempio, il relatore sarebbe libero di muoversi controllando tramite il tablet le slide della presentazione che scorrono su uno schermo.

A suffragare la sua indiscrezione, Smarthouse cita le numerosissime domande di brevetto presentate da Apple in relazione a dispositivi portatili di questo tipo, non ultimo il brevetto per i "rivestimenti meccanici" di cui abbiamo precedentemente parlato in questo articolo e che fa riferimento proprio ad un'ampia superficie sensibile al tocco come potrebbe essere un display touchscreen.

Sempre rifacendoci a quanto riferito dal magazine australiano, Apple Comp. avrebbe già stretto accordi segreti, per la fornitura dei futuri Tablet Mac, con Quanta e Hon Hai Precision (Foxconn), due industrie taiwanesi che già producono per conto di Apple computer portaili ed altri dispositivi.

La possibilità che Apple possaprodurre un tablet pc ha sempre incuriosito i fan della mela morsicata che hanno, nel tempo, presentato vari mockup, vediamone alcuni:

 

Image

Image

Image

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy