In arrivo da Rock, Pegasus 210, un ultraportatile più leggero e sottile del Macbook Air. Il compagno ideale per l'utente spesso in viaggio o costretto a spostamenti veloci.


Il noto produttore inglese, Rock, più conosciuto per la sua vasta offerta di computer portatili destinati ai videogiocatori, si lancia anche nel mercato degli ultraportatili. Pegasus 210 è il nome dell'ultimo notebook di casa Rock, disponibile in una colorazione nera molto accattivante con uno chassis in lega di magnesio, per garantire resistenza e leggerezza. Il resto della configurazione si articola intorno ad un processore Intel  A110 a 800MHz, con 512KB di cache, supportato da 1GB di memoria DDR2 e un hard disk da 1.8 pollici e 80GB di capacità (4200rpm).


Lo schermo LCD da 12 pollici WXGA (1280×800) è gestito da un chip grafico Intel GMA 950, mentre la connettività è affidata ad un mobulo  Bluetooth, WiFi N, un lettore di impronte digitali, TPM, 3 porte USB, un'uscita VGA e un lettore di schede 4-in1. Per consentire una discreta esperienza multimediale, Pegasus 210 potrà essere configurato con un masterizzatore DVD DL esterno e una scheda per connessione 3G opzionale. Il piccolo di casa Rock è disponibile ad un costo di 1.250 euro ed è provvisto di sistema operativo a scelta Windows XP o Windows Vista.

In un peso di 1.2Kg, esso può contare su una garanzia ed assistenza tecnica gratuita per tre anni. La configurazione di questo ultraportatile non è certamente tra le più potenti, ma riconosciamo che potrebbe rappresentare il notebook perfetto per il manager in carriera, anche grazie al suo ridotto consumo energetico. Secondo il produttore infatti Pegasus 210 vanta quasi 10 ore di autonomia di lavoro, garantendo all'utente frequenti e lunghi spostamenti.

     

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy