Rock FallimentoAnche se poco conosciuta in Italia, Rock è una delle maggiori aziende nel panorama IT specializzata nella vendita di gamestation extreme. Oggi è ufficialmente fallita!


L'azienda britannica, Rock Computer, nota soprattutto per la produzione di gamestation e notebook di alto profilo prestazionale, in grado di assemblare e configurare computer portatili poi distribuiti in tutto il mondo, ha annunciato oggi, con un comunicato stampa ufficiale, il fallimento della società. Il crollo finanziario è stato causato dal trasferimento e dalla successiva perdita di grosse quote di denaro dell'azienda, che dunque non ha avuto la possibilità finanziaria di continuare la sua attività.

Rock Xtreme SL8

Attualmente gran parte dei soci ha lasciato il suo posto, mentre un restante gruppo sta tentando di riprendere le redini della società cercando di salvare quanto rimasto. Nella nota ufficiale, Rock comunica di essere disponibile a negoziati e accordi con altre aziende, ed attualmente sono numerose le parti interessante anche se non vi è ancora nulla di concreto. Come è naturale, in questa situazione, l'azienda britannica non può e non riesce ad accontentare i suoi clienti, evadendo gli ultimi ordini in consegna.

Chiunque possieda un computer portatile Rock ancora coperto da garanzia non deve preoccuparsi, in quanto il contratto di vendita ed assistenza è ancora valido e sarà applicato sino alla sua scadenza. Non rimane dunque per Rock che sperare in una soluzione alternativa, come la vendita delle sue quote di mercato ad un'azienda più grande.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti