Home News Rikomagic RK802 IIIs con Bluetooth e software per spegnimento

Rikomagic RK802 IIIs con Bluetooth e software per spegnimento

Rikomagic RK802 IIIs con Bluetooth e software per spegnimentoRikomagic lancia una nuova declinazione del suo Mini PC tascabile, chiamato RK802 IIIs. Integrerà un processore Rockchip RK3066 dual core, Bluetooth ed un software per lo spegnimento.

Di recente, vi abbiamo riportato le specifiche tecniche ed i prezzi dei nuovi Pocket-PC MK802 III, successori dei popolari MK802 II. Sembrerebbe però che Rikomagic sia impegnato nello sviluppo di una nuova versione chiamata RK802 IIIs, ancora più piccola con una porta USB ad un'estremità, una porta HDMI a quella opposta, ed un processore Rockchip RK3066 dual-core nel mezzo. Il nuovo modello aggiunge anche delle funzionalità prima assenti: supporto Bluetooth, un circuito ESD per una maggiore stabilità, supporto alle applicazioni software che consentono di spegnere il PC senza scollegarlo dalla rete elettrica.

MK802 IIIs

Per alcuni, la declinazione RK802 IIIs potrebbe portare pochi cambiamenti, forse anche un po' inutili rispetto alla versione RK802 III, ma quasi tutti i Mini PC di provenienza cinese lanciati in questi mesi sono privi di un pulsante di accensione/spegnimento e l'unico modo per disattivarli e quello di staccarli dalla porta USB, quando si termina l'operazione. Anche se MK802 IIIs non integrerà un pulsante on/off,  supporterà un software che consentirà di spegnere il PC Android.

Al cuore del nuovo RK802 IIIs è installato un processore Rockchip RK3066 da 1.6GHz, su core ARM Cortex A9 dual core, con grafica Mali 400 quad-core, 1GB di memoria RAM, 4GB o 8GB di memoria interna, espandibile con uno slot per microSD. Il Mini PC Rikomagic integra un modulo WiFi 802.11b/g/n e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, che potrebbe anche essere sostituito da Ubuntu Linux grazie agli ultimi progressi degli sviluppatori indipendenti. Per ora non conosciamo il prezzo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy