Home News Richiamo per notebook Lenovo IdeaPad e IdeaCentre con Sandy Bridge

Richiamo per notebook Lenovo IdeaPad e IdeaCentre con Sandy Bridge

Richiamo per notebook Lenovo IdeaPad e IdeaCentre con Sandy BridgeI notebook Lenovo Ideapad Y460P, Y560P, Z570, G470, G570, V370, V470, V570, B470, B570 e i desktop IdeaCentre K330, K330A, B520 sono interessati dalla campagna di richiamo indetta dall'azienda cinese per i noti problemi al chipset Intel 6-Series.

In seguito all'annuncio di Intel sull'individuazione di un bug nel chipset Intel 6-Series Cougar Point (Intel P67 e H67), Lenovo ha annunciato uno speciale programma di richiamo che permetterà ai clienti con prodotti difettosi di poter ricevere gratuitamente la riparazione del chip di supporto, quando quest'ultimo sarà disponibile in versione aggiornata e corretta. L'azienda cinese rassicura i suoi clienti già possessori di notebook Lenovo IdeaPad e PC desktop Lenovo IdeaCentre dotati di chipset Serie 6, sottolineando protezione e garanzia per i dati immagazzinati.

Lenovo IdeaPad Y560

Lenovo, inoltre, segnala che la probabilità di possedere un notebook o PC desktop fallato è molto bassa, in quanto la percentuale di schede Intel difettose è di circa il 5% in tre anni, nella media del settore. Per questa ragione i clienti Lenovo potranno continuare ad utilizzare PC desktop e notebook IdeaPad senza accorgersi di problemi hardware. I modelli Lenovo che potrebbero essere colpiti dal guasto comprendono l'ultima generazione di computer portatili Ideapad e PC desktop IdeaCentre:

I modelli spediti e già in commercio appartenenti a queste serie sono solo poche unità. Dal 1° febbraio 2011, Lenovo ha smesso di distribuire tutti i prodotti con chipset Intel 6-Series ed attualmente l'azienda cinese è al lavoro con Intel per la risoluzione del problema. Lenovo dichiara massima disponibilità per i suoi clienti, tanto da aggiungere come soluzione alternativa il rimborso completo della vendita, nel caso in cui l'utente non fosse soddisfatto della riparazione/sostituzione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy