Lenovo IdeaPad V370, V470 e V570 aggiornatiIl colosso cinese ha aggiornato la sua linea di notebook IdeaPad con i modelli Lenovo IdeaPad V370, V470 e V570, che condividono gran parte delle specifiche tecniche e differiscono per il form factor.


Lenovo è particolarmente attiva in questo periodo dell’anno e sta letteralmente sfornando numerosi device equipaggiati con gli innovativi processori Intel Sandy Bridge e APU AMD. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei due modelli ThinkPad X120e (APU AMD) e Thinkpad Edge E220s (processori Sandy Bridge). Anche le serie consumer IdeaPad cresce di numero. Il produttore ha introdotto tre nuovi modelli dedicati sia ai consumatori meno esperti sia agli utenti più esigenti.

Lenovo Ideapad V370

i tratta dei modelli Lenovo IdeaPad V370 da 13 pollici, IdeaPad V470 da 14 pollici e IdeaPad V570 da 15,6 pollici tutti equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 Home Premium dotato della tecnologia proprietaria RapidBoot che permette tempi di avvio ridotti. Non sono ancora molti i dettagli resi noti ma è certo che la V-Series di Lenovo sfrutti processori Intel di ultima generazione appartenenti alla famiglia Sandy Bridge. I nuovi notebook Lenovo sono caratterizzati da un look particolarmente elegante, con uno spessore estremamente ridotto che non supera i 21 millimetri.

Lenovo Ideapad V370

Queste caratteristiche conferiscono alle macchine un forte senso di professionalità che si manifesta anche considerando le tecnologie e le funzionalità che offrono. Ad esempio, uno degli aspetti messi in primo piano riguarda la sicurezza del sistema e dei dati ivi contenuti. Attraverso la funzione OneKey Rescue System è sufficiente la pressione di un tasto per effettuare, on-the-fly, una copia di backup delle proprie informazioni ed, eventualmente, ripristinare il device quando necessario.

Lenovo Ideapad V370

Lenovo Security Suite raccoglie una serie di tool per la criptazione dei contenuti presenti nell’hard disk e per svolgere altre operazioni legate alla privacy. Trattandosi di notebook business-oriented non poteva mancare un lettore di impronte digitale che si pone come prima barriera contro gli accessi non autorizzati al sistema. Da un punto di vista strettamente tecnico, i vari modelli condividono la risoluzione del display, pari a 1.366 x 768 pixel, e consentono l'installazione di una quantità di memoria fino a 8 GB e di hard disk con taglio massimo di 1 TB.

Lenovo Ideapad V370

Il versante comunicativo è completo ed è composto da scheda LAN, Bluetooth e WiFi. Per quel che riguarda la GPU, IdeaPad V370 impiega una GeForce 315M da 1 GB, IdeaPad V470 una GeForce 525M da 2 GB così come IdeaPad V570. Ovviamente è possibile attivare il controller integrato Intel qualora le richieste siano modeste. La nuova serie IdeaPad V di Lenovo è attesa nel corso del prossimo mese di aprile ad un prezzo di lancio di 599,99 dollari pari a circa 450 euro al cambio attuale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti