Home News Lenovo ThinkPad Edge E220s: caratteristiche tecniche

Lenovo ThinkPad Edge E220s: caratteristiche tecniche

Lenovo ThinkPad Edge E220s: caratteristiche tecnicheIn occasione della vetrina del CES 2011 di Las Vegas, Lenovo ha presentato in anteprima il nuovo ultraportatile da 12,5 pollici, Lenovo ThinkPad E220s, appartenente alla serie professionale dell'azienda cinese.

Lenovo ThinkPad Edge E220s è l’ultimissimo ultraportatile che l’azienda ha lanciato ufficialmente nel corso della kermesse dedicata alla tecnologia. Caratterizzato da un form factor da 12,5 pollici, questo modello utilizza processori della serie Intel Core i3/i5/i7. Completamente rinnovato nel design, ThinkPad E220s, dedicato ad una utenza professionale, è realizzato con diverse parti in alluminio che, oltre a migliorarne l’estetica, lo rendono più robusto.

Lenovo ThinkPad Edge E220s

Una progettazione precisa degli ingegneri del colosso cinese ha permesso di ottenere una struttura caratterizzata da uno spessore di appena 20 millimetri. Grazie all’impiego di una lega di magnesio e alluminio, questo device pesa soltanto 1,58 chilogrammi ed è perfetto per chi necessita di frequenti spostamenti. Lenovo ThinkPad E220e dispone di una tastiera con elementi ad isola e vanta un lid opaco che accresce l’eleganza generale del prodotto.

Lenovo ThinkPad Edge E220s

Innovativa, inoltre, la tecnologia di costruzione del display realizzato privo di cornice ma accompagnato da una sorta di lastra in cristallo che ricopre l'area interna del coperchio. Questa soluzione da l’idea di un pannello di più ampie dimensioni rispetto a quelle reali. Disponibile a partire dal prossimo mese di aprile, inizialmente negli Stati Uniti, il nuovo nato di casa Lenovo è equipaggiato con una quantità di memoria RAM fino a 4 GB DDR3 ed offre uno spazio di archiviazione dati fornito di hard disk tradizionali da 5.400 e 7.200 rpm in vari tagli oppure di unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) fino a 128 GB.

Lenovo ThinkPad Edge E220s tastiera

Tra le varie caratteristiche segnaliamo la presenza di uscite video VGA e HDMI che ne consentono il collegamento a display in alta definizione, 3 porte USB di cui una combinata eSATA, webcam integrata con risoluzione di 720p e audio compatibile Dolby Digital.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy