Home News Lenovo IdeaPad B470 e B570 al CES 2011

Lenovo IdeaPad B470 e B570 al CES 2011

Lenovo IdeaPad B470 e B570 al CES 2011Numerose le proposte del colosso cinese in occasione della fiera di Las Vegas legata al mondo della tecnologia. La B-Series, Lenovo IdeaPad B470 e B570, comprende modelli di base adatti per l’home entertainment ma anche alle piccole realtà lavorative.

Lenovo non è impegnata soltanto nella produzione di sistemi mobili dedicati al settore professionale come potrebbero essere i modelli della serie IdeaPad V e Y o ThinkPad di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, ma intende offrire interessanti opportunità anche all’utenza consumer attraverso l’introduzione della B-Series che può essere comunque vantaggiosamente utilizzata anche nei piccoli uffici e nelle aziende di modeste dimensioni.

Lenovo IdeaPad B470

In particolare, questa famiglia comprende due modelli, Lenovo IdeaPad B470 e il B570 che differiscono, sostanzialmente, per quel che riguarda il form factor, da 14 pollici il primo, da 15,6 pollici il secondo. Specificamente progettati per la multimedialità e per le applicazioni tradizionali, i due notebook sfruttano i nuovi processori Intel di seconda generazione Sandy Bridge dotati di grafica integrata e tecnologia Intel Tecnology 2.0.

Lenovo IdeaPad B470

Attraverso la funzionalità RapidBoot, si ottiene un tempo di avvio estremamente ridotto che non supera la manciata di secondi. Il sistema operativo scelto dal produttore è il consueto Windows 7. La configurazione comprende una quantità di memoria massima di 8 GB, hard disk con taglio fino a 1 TB affiancato ad un masterizzatore DVD (il Blu-ray è opzionale), connettività Wi-Fi che può essere arricchita da un modulo per comunicazioni a larga banda e webcam integrata da 0,3 megapixel.

Lenovo IdeaPad B470

Lenovo IdeaPad B470 e B570 sono attesi nel corso del mese di aprile come del resto molti altri modelli dell’azienda. Il prezzo di lancio comunicato è di 499.99 dollari, equivalenti a circa 375 euro al cambio attuale. Il colosso cinese è particolarmente attivo nell’ultimo periodo e sta proponendo soluzioni basate sugli innovativi processori Sandy Bridge sviluppati da Intel, presenti ad esempio nel modello ThinkPad E220s, ma anche sulle APU (Accelerated Processing Unit) di AMD come nel caso del ThinkPad X120e.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy