Home News Ufficiale: Remix OS 3.0 per Pixel C e Nexus 9

Ufficiale: Remix OS 3.0 per Pixel C e Nexus 9

Remix OS 3.0 per Pixel C e Nexus 9Da qualche ora è disponibile al download la ROM per Pixel C e Nexus 9 di Remix OS 3.0, che porterà il multi-windows qualche giorno prima del rilascio di Android 7.0 Nougat.

Android 7.0 Nougat porterà il supporto multi-windows per smartphone e tablet Android, ma alcuni sistemi operativi basati proprio sull'OS del robottino verde hanno già questa funzione "di serie" e ci riferiamo a Phoenix OS e Remix OS.

Google Pixel C: avrà il multi-window con l'aggiornamento ad Android N

Anche se Remix OS è stato inizialmente disponibile solo pre-caricato su selezionati dispositivi, da qualche mese è possibile scaricare una release aggiornata del sistema operativo e installarla in autonomia su una vasta gamma di notebook e PC desktop, con CPU Intel o AMD. Anzi, Jide ha fatto di più: una ROM personalizzata per alcuni dispositivi della Nexus-series. Da qualche ora, Remix OS 3.0 è disponibile per il convertibile Pixel C e il tablet Nexus 9, una gran bella novità considerando che questi stessi terminali saranno presto aggiornati (si ipotizza per la fine di agosto) ad Android 7.0 Nougat ma con Remix OS hanno la possibilità di sfruttare il multi-windows già da ora.

Il download di Remix OS 3.0 è già disponibile, ma chiunque fosse interessato dovrà dotarsi di un client torrent perché il download del file avviene tramite torrent.

Remix OS 3.0 è la prima versione del sistema operativo di Jide basata su Android 6.0 Marshmallow e include anche alcuni miglioramenti relativi alla stabilità e qualche nuova funzionalità, come quella che consente di ridimensionare le finestre. Jide ha anche aggiunto un "Gaming Toolkit" sperimentale che permette di attivare la mappatura dei tasti per giocare su Remix OS.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy