Tablet Android 7 pollici

Sempre restando in ambito consumer, troviamo anche i tablet da 7 pollici, un formato sicuramente ancora più comodo e portabile rispetto a quello appena visto e in cui è possibile trovare molti modelli validi, spesso dotati dello stesso hardware dei fratelli maggiori da 10 pollici ma con costi decisamente più contenuti. Un potenziale best bui per chi non ha necessità di un display più ampio, ma vuole comunque un device valido sotto ogni punto di vista.

ACER Iconia Tab A100

L'ACER Iconia Tab A100 è il fratello minore dell'Iconia Tab A500, presentando un display da 7 pollici con risoluzione di 1024x 600 pixel in luogo di quello da 10.1 pollici. Il resto della configurazione hardware comunque è molto simile e comprende quindi il SoC dual core NVIDIA Tegra 2 col processore grafico NVIDIA GeForce ULP a basso consumo energetico, 1GB di RAM e SSD da 8 GB. La dotazione poi prevede ancora connessioni WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1+EDR con modulo 3G opzionale, webcam frontale da 2 Mpixel e fotocamera posteriore da 5 Mpixel, porte USB ed HDMI e batteria da 1510 mAh. Il sistema operativo è anche in questo caso il Google Android in versione 3.0 Honeycomb. L'affare migliore lo propone Amazon, vendendo l'ACER Iconia Tab A100 a 303.06 euro.

Huawei MediaPad

Huawei ha recentemente presentato il proprio tablet di nuova generazione MediaPad, che va a sostituire il precedente Huawei Ideos S7 Slim, rispetto al quale introduce una serie di novità, mantenendo al contempo un costo davvero competitivo. Il tablet del produttore cinese offre uno chassis unibody in alluminio, uno schermo IPS con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, un SoC Qualcomm SnapDragon di nuova generazione, con processore dual core da 1.4 GHz e GPU Adreno, capace di gestire senza problemi anche gli ultimi titoli videoludici disponibili per i tablet Android based, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di massa interna, espandibile ulteriormente tramite schede microSD.

Le fotocamere presenti sono due, una frontale da 1.3 Mpixel e una posteriore da 5 Mpixel, dotata di autofocus e flash LED e con capacità di catturare filmati fino a 1080p. Il tablet integra anche una porta microUSB e un'uscita video digitale di tipo miniHDMI, mentre per quanto riguarda la connettività wireless, il MediaPad è equipaggiato con moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, GPS e modem 3G con supporto alle reti HSPA+ a 14.4 Mbps. Il sistema operativo è Google 3.2 Honeycomb, mentre infine la batteria da 4100 mAh dovrebbe garantire fino a 6 ore di autonomia. Da Redcoon lo si trova a 408 euro IVA inclusa.

HTC Flyer

Sebbene non più recentissimo, l'HTC Flyer è ancora un tablet molto interessante. Si tratta infatti di una tavoletta digitale con form factor da 7 pollici, equipaggiata con un display touchscreen capacitivo da 1024 x 600 pixel di risoluzione e con una stilo digitale. Basato su un processore single core Qualcomm SnapDragon con clock rate di 1.5 GHz, HTC Flyer mette a disposizione 32 GB per i contenuti dell’utente e monta Android 2.3 Gingerbread, abbinato alla nota ed efficace interfaccia HTC Sense e ad alcune interessanti applicazioni per il riconoscimento della scrittura, che permettono di trasformare in appunti editabili le note scritte col pennino. Inoltre troviamo ancora una porta USB 2.0, fotocamera da 5 Mpixel con autofocus, webcam frontale da 1.3 Mpixel, GPS, connessioni WiFi, Bluetooth e 3G e batteria che dovrebbe permettere di superare le 8 ore di autonomia. Amazon propone questa versione dell'HTC Flyer a 502 euro.

Samsung Galaxy Tab 7 Plus

Oltre che col suo tablet professionale da 10 pollici, il colosso coreano è presente sul mercato anche con una soluzione consumer. Il Samsung Galaxy Tab 7 Plus è infatti l'erede del precedente e fortunato Galaxy Tab 7. Il pannello è ovviamente un LCD PLS con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre la piattaforma hardware prevede un processore dual core da 1.2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 32 GB di memoria flash per lo storage, espandibile ulteriormente tramite slot per memorie microSD.

La connettività comprende un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e modem 3G HSPA+ a 21Mbps, oltre all'A-GPS. Inoltre sono presenti una fotocamera posteriore da 3 Mpixel, una anteriore da 1.3 Mpixel, una porta USB, una HDMI, mentre la batteria è da 4000 mAh. Il sistema operativo è sempre il Google Android 3.2 Honeycomb. ePrice propone questo tablet a 499.99 euro.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy