Xiaomi Redmi Note 9 sarà presentato il 12 marzo. Prime specificheCome annunciato da Xiaomi, Redmi Note 9 sarà presentato ufficialmente il 12 marzo ed avrà una quad-camera ad altissime prestazioni e un design rinnovato. Se le indiscrezioni saranno confermate, diventerà l'ennesimo best-buy della serie Note.

Sono passate soltanto poche settimane dalla presentazione ufficiale (in Cina) dei flagship Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro e, un po' a sorpresa, l'azienda cinese ha annunciato attraverso il suo canale Twitter che Redmi Note 9 sarà presentato il 12 marzo. Il nuovo smartphone arriverà a poco più di 6 mesi di distanza dal lancio del suo predecessore che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo.

Per pubblicizzare l'evento, è stato utilizzato l'hashtag #ProCamerasMaxPerformance unitamente al numero "9" con quattro sensori fotografici ad esso sovrapposti, segno che la fotocamera principale sarà uno dei suoi punti di forza. Un primo indizio su come sarà fatto è fornito proprio dalla forma dalla fotocamera posteriore che non sarà più "a semaforo" con i sensori su un'unica fila verticale, bensì "a fornello" su due file racchiuse all'interno di un'area quadrata come su Huawei Mate 20.

Redmi Note 9

Sul sito ufficiale è partito il countdown dell'evento e Xiaomi ci fa sapere che il suo smartphone eccellerà anche in design, processore, esperienza di gioco e velocità di ricarica. Manu Kumar Jain, vicepresidente globale di Xiaomi e amministratore delegato di Xiaomi India, ha svelato indirettamente alcuni dettagli del design di Redmi Note 9, benché si tratti solo della parte inferiore e del lato posteriore.

In una foto da lui pubblicata e che lo ritrae con tanti telefoni Xiaomi, infatti, si intravede anche il nuovo dispositivo in una colorazione blu cangiante con porta USB Type-C e jack audio da 3.5 mm a favore di camera. Il telaio appare lievemente curvo e si ipotizza che possa essere realizzato in metallo e vetro.

Redmi Note 9

Per il momento non sono stati svelati altri dettagli ma ci aspettiamo che nella prossima settimana emergano moltissime altre informazioni. Xiaomi è solita presentare numerose varianti per i suoi dispositivi Redmi e quindi si può ipotizzare che il 12 marzo venga presentato anche il Redmi Note 9 Pro, oltre al modello standard. Teniamo a precisare comunque che l'evento riguarda solo Cina, India e buona parte del mercato asiatico, quindi bisognerà aspettare anche mesi prima che Redmi Note 9 venga commercializzato anche in Italia. Non sarà facile per Xiaomi sorprendere gli utenti, soprattutto perché Redmi Note 8 Pro continua ad essere uno dei terminali più performante e convenienti della fascia media.

Commenti