Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono ufficiali. I due smartphone sviluppati in collaborazione con Tencent Games integrano un SoC Qualcomm Snapdragon 888, display AMOLED da 6.8 pollici FHD+ ed il sistema di raffreddamento ICE 6.0 che vi permetterà di giocare a qualsiasi titolo.


In collaborazione con Tencent Games, come promesso, Red Magic ha annunciato i nuovi gaming-phone Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro Tencent Edition. Saranno lanciati a livello globale il 16 marzo prossimo, ma al momento sono già prenotabili in Cina con consegne a partire dall'11 marzo e prezzi tutto sommato convenienti.

Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono dotati di uno schermo AMOLED da 6.8 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel) in 20:9 con refresh rate adattivo da 60Hz, 90Hz, 120Hz fino a 165Hz grazie alla tecnologia Touch Choreographer, che seleziona automaticamente la frequenza di aggiornamento in base ai contenuti visualizzati sullo schermo, per un'esperienza visiva più confortevole ed una spesa energetica ottimizzata. I display vantano anche un frequenza di campionamento al (singolo) tocco di 500Hz e al (multi) tocco di 360Hz, tempo di risposta di 8 ms estremamente reattivo per permettere ai giocatori di colpire più velocemente e con maggiore precisione, nonché un rapporto screen-to-body del 91.28%.

Per la prima volta nel settore, Red Magic adotta la tecnologia CPHY-DSI che aumenta la velocità di trasmissione per immagini due volte più definite con il 20-50% di energia in meno. Questo pannello può vantare anche 1.07 miliardi di colori a 10-bit, color gamut DCI-P3 e luminosità di 630 nit.

I due Red Magic 6 sono dotati di un SoC Qualcomm Snapdragon 888 con 5G SA/NSA, GPU Adreno 660 e fino a 512GB di memoria UFS 3.1, ma la versione standard può integrare al massimo 12GB di RAM LPDDR5, mentre la variante "Pro" si spinge fino a 16GB LPDDR5 con la possibilità di estenderla "virtualmente" a 18GB sfruttando RAM Boost, una tecnologia di "compressione della memoria". E le differenze continuano con la batteria: Red Magic 6 Pro ha un'unità "dual cell" da 4500 mAh con ricarica rapida da 120W che richiede 17 minuti per la ricarica completa, mentre Red Magic 6 ha una batteria da 5050 mAh con ricarica rapida da 66W.

Un simile equipaggiamento hardware ha costretto l'azienda cinese ad un sistema di raffreddamento aggiornato e più efficace. ICE 6.0 Multi-dimensional Cooling System è composto da una piccola ventola che raggiunge 20000 giri/minuto, una heatpipe che dissipa aria più velocemente del 500% e un rivestimento in rame che copre la batteria mentre una camera di vapore (la più sottile al mondo con 0.33 mm) fa capolino dietro la scheda madre. In questo modo, anche i giochi più pesanti non influiranno sulle temperature. La ventola "turbo" incorporata utilizza un motore brushless, non consuma molta energia ed è silenziosa (solo 28dB). Questa volta, le pale della ventola sono più lunghe (59 mm) e più sottili (fino a 0.1 mm).

Chi acquista questo genere di smartphone, è interessato alle prestazioni in gaming piuttosto che alla qualità fotografica, ma i Red Magic 6 non si fanno mancare nulla. Sul fronte anteriore prende posto una selfie-camera da 8MP, mentre sul retro si fa spazio una triple-camera da 64MP, accompagnata da un sensore ultra-grandangolare da 8MP a 120° ed una macro da 2MP.

Caratterizzati sempre da un design "eccentrico" fatto di linee spezzate, strisce LED RGB e colori vivaci, i Red Magic 6 sono costruiti con un telaio in lega di alluminio che può contribuire alla dissipazione del calore e quindi ridurre le temperature di almeno 3-5 gradi sulla back-cover. Non mancano i trigger Dual Pro Shoulder a 400Hz, un lettore di impronte digitali di sesta generazione sotto lo schermo, altoparlanti stereo, tre microfoni e sistema operativo RedMagic OS 4.0, basato su Android 11.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy