Per quanto riguarda la sicurezza il dispositivo si può sbloccare tramite tutti i metodi di sblocco “classici”: fingerprint (probabilità di successo intorno a 8 su 10) e riconoscimento facciale tramite cam anteriore (7 su 10).

Su questo smartphone gira Android 11 quasi completamente stock; tutto funziona discretamente, non è un fulmine di guerra ma si fa usare bene. La personalizzazione offerta da Wiko è davvero scarna e praticamente si limita ad alcune app aggiuntive. Per molti non è un difetto, anzi c'è una larga fetta di utenti che preferisce Android standard alle customizzazioni.

Connettività

Sul device non è purtroppo presente il 5G e può essere un limite nel 2021, almeno per quegli utenti che hanno la fortuna di vivere in zone con una buona copertura 5G. La connettività 4G LTE è nella norma, il Wi-Fi è b/g/n e non supporta la doppia banda ma solo quella da 2.4 GHz. La velocità di connessione non è delle migliori e copre molto male anche la mia 30 megabit.
Completa un comparto di networking un po' sotto tono, il Bluetooth 4.2 che non permetterà di avvantaggiarsi delle features supportate dalle release più recenti della tecnologia.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti